rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Tritium: la salvezza è ancora possibile. Col Portogruaro finisce 1 a 1

Termina in pareggio la prima gara valevole per i play- out tra la Tritium e il Portogruaro

MONZA -  Termina in parità la partita tra Tritium e Portogruaro, valevole per la prima gara di play - out di Prima Divisione di Lega Pro. Al 15' Cunico estrae dal cilindro una prodezza balistica: l'attaccante prende palla dal limite dall'area di rigore, spalle alla porta fa partire un sinistro a giro che non lascia scampo a Nodari, con la palla che si insacca nell'angolo destro alto. Nonostante lo svantaggio la Tritium cerca la via del pareggio con  Cogliati e Roberto Bortolotto, ma il primo tempo si conclude con la squadra ospite in vantaggio. Nei secondi 45' è sempre la squadra ospite a rendersi pericolosa mentre la Tritium cerca di rispondere colpo su colpo. Al 53' è Orlando a provare a raddoppiare per i suoi, sfera a lato.  Al 76' la Cazzaniga opta per un 4-2-4 con l'entrata in campo di Spampatti per Martinelli con l'unico obiettivo di raggiungere il pareggio.  All'84' Chinellato prende palla ed effettua un tiro che termina alto sopra la traversa. All'86' la squadra di casa agguanta il pareggio: l'arbitro decreta un calcio da rigore per fallo su Chinellato da parte di Patacchiola. Enrico Bortolotto segna regalando ai tifosi anche speranze per la salvezza. 

Tritium (3-4-3): Nodari; Teso, Calvi, Cusaro; Martinelli (76' Spampatti), Corti, Arrigoni, Teoldi; Enrico Bortolotto, Roberto Bortolotto (63' Chinellato), Cogliati. All. Romualdi-Cazzaniga. A disposizione: Paleari, Casiraghi, Monacizzo, Riva, Bossa.

Portogruaro (4-3-1-2): Tozzo; Pisani, Moracci, Patacchiola, Pondaco; Pignat (78' Rolandone), Herzan, Salzano; Cunico; Altinier (83' Corazza), De Sena (52' Orlando). All. Madonna. A disposizione: Festa, Chesi, Blondett, Sampietro.

Arbitro: sig. Pezzuto di Lecce (Gori, Villa).

Reti: 15' Cunico (P), 87' rig. Enrico Bortolotto (T).

Note:  300 spettatori circa. Angoli: 5-0. Ammoniti: Teso (T), Arrigoni (T), Herzan (P), Cogliati (T), Enrico Bortolotto (T), Pondaco (P). Espulsi: All'86' Patacchiola (P) per fallo da ultimo uomo. Recupero: 0'pt+4'st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tritium: la salvezza è ancora possibile. Col Portogruaro finisce 1 a 1

MonzaToday è in caricamento