rotate-mobile
Sport Villa Reale / Viale Brianza

Parte da Monza l'ultima tappa del Giro d'Italia. Cronometro a squadre anche per gli "amatori"

Presentata la tappa conclusiva del Giro in rosa, appuntamento il 28 maggio con la Monza-Milano. Al mattino le squadre di amatori si sfideranno sullo stesso percorso che sarà poi solcato dai professionisti

Partirà da Monza l'ultima tappa del Giro d'Italia 2017, per concludersi a Milano. Il Giro, giunto alla sua centesima edizione, avrà la città meneghina come tappa finale per la 76esima volta. L'appuntamento è per il 28 maggio con la tappa finale a cronometro che partirà dall'autodromo di Monza fino all'arrivo in piazza del Duomo, preceduto dal passaggio in altri luoghi simbolici del capoluogo lombardo.

Il Giro d'Italia è vetrina importante perché porterà Monza e Milano sugli schermi televisivi del mondo intero: le immagini della corsa raggiungeranno infatti 194 Paesi in tutti i continenti.

E, per la gioia degli "amatori", la mattina del 28 maggio sarà possibile pedalare sullo stesso identico percorso che sarà solcato dai professionisti con una "cronometro a squadre" composte da un minimo di quattro a un massimo di otto atleti. 

I DETTAGLI DELLA TAPPA A CRONOMETRO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Monza l'ultima tappa del Giro d'Italia. Cronometro a squadre anche per gli "amatori"

MonzaToday è in caricamento