rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bonati, DS di Vero Volley : “Abbiamo sprecato delle occasioni importanti per essere in una posizione migliore in classifica”

Si chiude il 2012 con un quinto posto, venti punti e tanta voglia di non ripetere gli errori commessi finora per puntare al vertice.

Natale arriva per tutti, anche per i ragazzi del Vera Volley Monza; per loro però le feste sono finite ieri, e dopo la pausa natalizia ricominciano le normali sessioni di allenamento. Ma le fatiche del team non finiscono qui: il prossimo 30 dicembre saranno infatti alle prese con un allenamento congiunto a Verona assieme al Marmi Lanza. Tutto in vista della ripresa del campionato; andiamo allora ad analizzare la situazione del team, ora che si appresta ad effettuare il giro di boa affrontando le partite di ritorno.

Il girone di andata, dopo la batosta della sconfitta contro il Sora, si è chiuso in maniera tutto sommato positiva per la squadra brianzola, che chiudono questa prima parte con 20 punti in attivo,sette vittorie e cinque sconfitte, classificandosi al quinto posto. In merito all’andamento del Vera Volley Monza si è espresso, nel corso dell’ultima conferenza stampa, l’allenatore Horacio Del Federico, che si è detto fiducioso in quanto individua il suo team subito dietro alle squadre che, in questa prima parte della stagione, hanno dimostrato di avere una marcia in più”.E nella sua dichiarazione non è mancata un’analisi tecnica della squadra: “ci manca ancora qualcosa nella gestione dei palloni difficili, soprattutto in attacco, ma è un gap che si può colmare con l'allenamento e la giusta concentrazione. Sono contento di come stiamo giocando in ricezione e stiamo migliorando in battuta, il fondamentale che deve diventare la caratteristica di questa squadra". 

Maggiormente critiche invece le parole espresse dal Direttore Sportivo del Consorzio Vera Volley Claudio Bonati: “abbiamo sprecato delle occasioni importanti”, dice, “per essere in una posizione migliore in classifica” . Ma al contempo lascia trapelare la fiducia che nutre nei suoi ragazzi perché possano far emeglio nel girone di ritorno. A dare una nota positiva all’intervento ci pensa anche la menzione fatta al prestigioso premio ricevuto da Beretto, lo scorso Novembre, da parte della Nazionale Seniores.

Il 6 Gennaio 2013 è dunque la data designata per la ripresa del campionato, ed è importante non sottovalutare che stavolta gli incontri disputati in casa saranno maggiori di quelli in trasferta, per bilanciare il numero maggiore di match in territorio nemico presenti all’andata. Per l’occasione Il Vera Volley sfiderà l’Elettrosud Brolo, già sconfitta nell’incontro precedente. Riusciranno i ragazzi di Del Federico a bissare il successo dell’andata? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonati, DS di Vero Volley : “Abbiamo sprecato delle occasioni importanti per essere in una posizione migliore in classifica”

MonzaToday è in caricamento