rotate-mobile
Sport

Vero Volley - Serie DM/B: As Merate - Volley Milano: 3-0

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Serie DMB - Giornata 23

13 aprile 2013, h 19.00

Scuole Elementari Montello – Merate (LC)

As Merate - Volley Milano: 3-0

(25-18; 25-15; 25-23)

Volley Milano:

Zaccone, Selmi (K), Pastori, Gasparrini, Viscardi, Brunetti, Abramo, Natuzzi ne, De Nicolò, Fasol (L)

1° Allenatore: Cardelli

2° Allenatore: Terragni

A.S. Merate:

Marchesi (K), De Gennaro, Bonfanti, Valsecchi, Corti, Perego, Zamburini, Belotti, Casiraghi, Galbiati, Hlaga, Colombo (L), Cazzaniga (L)

1° Allenatore: Chiera

2° Allenatore: Castellini

 

Merate (LC) - Nonostante il rientro di Cardelli, i nostri non trovano la giusta carica per affrontare il Merate. In un’ora si consuma una sconfitta sicuramente bruciante, anche per le ambizioni di fine campionato.

Primo set. Partiamo andando subito a -3, ma il set procede poi con sostanziale equilibrio fino al 13-16, quando Cardelli chiama il primo Time Out. Alla ripresa il Merate allunga e a nulla serve il secondo stop sul 17-22. Sul 18-22 entra Brunetti su Abramo.

Secondo set. Stessa formazione iniziale. Il Merate parte deciso e ci lascia subito indietro. Il Time Out  chiamato da Cardelli sul 4-13 e le successive sostituzioni di Gasparrini con De Nicolò e Brunetti su Abramo hanno lo scopo di muovere il gioco, ma il risultato finale è chiaro. Nel secondo set ci sono stati solo loro.

Terzo set. Cambia la disposizione in campo con l’inversione di Selmi su Pastori e il set parte decisamente più fluido. Perdiamo però contatto e Cardelli ferma sul 12-14. Dopo scambi a volte intensi riusciamo a recuperare sul 21-21, costringendo gli avversari ad uno stop. Le convulse fasi finali vanno però a loro beneficio e la partita si chiude con una sconfitta che avvilisce le nostre ambizioni di rimonta in questa fine di campionato.

Prossima gara sabato 20 aprile in casa contro Fino Mornasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vero Volley - Serie DM/B: As Merate - Volley Milano: 3-0

MonzaToday è in caricamento