rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A2M Vero Volley Monza: Oreste Vacondio nuovo allenatore

L'esperto Vacondio siederà sulla panchina della Vero Volley Monza maschile e avrà al suo fianco come assistente Francesco Cattaneo

Monza - Già si vociferava da alcuni giorni, ora arriva l'ufficializzazione: sulla panchina di Vero Volley Monza, che per il quarto anno consecutivo disputerà il campionato di serie A2 maschile, siederà Oreste Vacondio, con Francesco Cattaneo come assistente.

Vacondio, tecnico di grande esperienza, docente nazionale della Federazione e già consulente tecnico presso il Consorzio Vero Volley, si è dichiarato soddisfatto dell'opportunità che gli è stata offerta: "E' un'occasione per rimettersi in gioco: questa esperienza arriva dopo un lungo percorso, che dovrebbe permettermi di evitare le trappole presenti nel campionato di A2. L'obiettivo è fare meglio che si può, l'augurio che mi faccio è che tutte le componenti del Consorzio partecipino attivamente a questo percorso, venendo a vedere gli allenamenti e le partite. Allenare la prima squadra permetterà di vedere in pratica quanto illustrato nei vari corsi di aggiornamento, spero che possa servire a migliorare la comunicazione con gli allenatori". Un unico rimpianto per la stagione che verrà: "Mi spiace solo che la nuova squadra non vedrà Thomas Beretta: ho lavorato molto per renderlo un giocatore e ora non posso godermi i frutti di questo lavoro; vedremo di ripeterci con altri giocatori di talento e di prospettiva".

Il commento di Claudio Bonati, Direttore Sportivo del settore maschile del Consorzio Vero Volley: "Abbiamo affidato la squadra a Vacondio e a Cattaneo nell'ottica di valorizzare le risorse interne della società. Oreste è un tecnico con grande esperienza, crediamo che che possa darci quella qualità nella gestione della prima squadra che sarà sempre più punto di arrivo per il nostro settore giovanile. Entrambi i tecnici avranno modo di lavorare al meglio, di sviluppare le qualità dei giovani e affinare quelle dei giocatori più esperti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2M Vero Volley Monza: Oreste Vacondio nuovo allenatore

MonzaToday è in caricamento