rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Vibo Valentia - Monza 0-3 | L'Acqua Paradiso gigante, si conferma quinta

Grande trasferta calabrese per gli arancioblu: la conferma del quinto posto e la prima vittoria stagionale a punteggio pieno. Morale alto per i ragazzi di Zanini, pronti alla trasferta di coppa Italia contro Casa Modena

L'Acqua Paradiso torna dalla trasferta di Vibo Valentia con tre punti in più e un risultato (0-3) che rialza il morale. E' la prima vittoria a set pieni della stagione, e contro la diretta rivale in ottica del quinto posto in classifica per gli accoppiamenti di coppa Italia.

Monza si conferma dunque quinta, e in coppa Italia affronterà Casa Modena. (Ecco tutti gli accoppiamenti).

Gli ospiti dominano la prima frazione di gioco portandosi subito in vantaggio senza mai permettere ai padroni di casa di recuperare: il set si conclude con il punteggio di 20 a 25.

Monza allunga anche nel secondo set, ma stavolta i calabresi rientrano in partita e riescono a recuperare fino al punto a punto. Ma Monza è attenta e non si fa sfuggire il set: 23-25 il risultato.

Terzo set: gli arancioblu conquistano subito tre punti di vantaggio che aumentano fino a sei lunghezze (10-16) al secondo time out tecnico. A questo punto la partita è chiusa, Monza amministra il vantaggio con tranquillità e chiude a 18-25.

Intanto a Cuneo la Bre Banca vince al tie break contro Casa Modena: quest'ultima è quindi quarta in classifica e sarà, il 25 gennaio, l'avversario di Monza ai quarti di finale di coppa Italia. L'incontro si giocherà a Modena in virtù della migliore posizione in classifica.

"Oggi abbiamo giocato molto meglio rispetto alle ultime partite - ha dichiarato il secondo allenatore monzese Marco Fenoglio - loro sono stati condizionati dall'assenza di Coscione (infortunato al menisco, n.d.r.), ma noi abbiamo sbagliato poco e siamo molto soddisfatti. Ora l'obiettivo è la semifinale di coppa Italia".

Gialnlorenzo Blengini, coach di Vibo Valentia, ha commentato: "Nella pallavolo non s’improvvisa nulla e aver avuto tre giorni per poter lavorare sul nuovo assetto per mancanza del palleggiatore, e quindi di tutti meccanismi sui quali si è lavorato per tanto tempo, ci ha complicato parecchio le cose. I ragazzi anche hanno lottato gagliardamente, ma alla fine la qualità di Monza è venuta fuori, non lasciandoci molto spazio e facendo una gara molto buona con pochissimi errori ".

In coppa Italia, Monza - se passerà i quarti - incontrerà in semifinale la vincentre tra Macerata e Roma.

 

TABELLINO

 

13° giornata girone andata serie A1 Sustenium

Tonno Callipo Vibo Valentia – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 0 – 3 (20-25, 23-25, 18-25)

Durata set: 24’, 29’, 24’, totale: 77’

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Conte 11, Nikic 8, Forni 2, Buti 7, Rooney 1, De Cecco 2, Gavotto 15, Shumov 2, Kaszap, Rossini (L). Ne: Ciabattini, Molteni, Roumeliotis.

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Cernic 6, Diaz 11, Olli 4, Klapwijk 13, Barone 4, Nikolov 3, Grassano, Rak, Fanuli (L). Ne: Falasca, Mignolo, Esposito, Grigna.

Arbitri: Satanassi – Tanasi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vibo Valentia - Monza 0-3 | L'Acqua Paradiso gigante, si conferma quinta

MonzaToday è in caricamento