rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Vimercate, festeggiamenti per Matteo Morandi a Velasca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

 

VELASCA E ORENO FESTEGGIANO MATTEO MORANDI

Applausi e le domande dei bambini per il bronzo olimpico

Un ospite d’eccezione ha animato le edizioni di quest’anno delle feste in programma ieri a Velasca e Oreno: Matteo Morandi, velaschese DOC, con la medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi di Londra.

Morandi è salito prima sul palco della Festa della Birra di Velasca e poi, accompagnato dal Vicesindaco Roberto Rampi e dall’Assessore allo Sport Guido Fumagalli, ha partecipato alla giornata conclusiva della Sagra della Patata a Oreno.

“Morandi è entrato nella storia della nostra città”, ha detto Rampi a Oreno – “e la sua figura è un vero modello per tutti i nostri ragazzi, di un campione che raggiunge obiettivi prestigiosi allenandosi con costanza, umiltà e fatica, valori importanti e positivi ai quali non deve mai mancare l’aspetto più ludico del fare sport”.

La pensa così lo stesso Morandi, che ha parlato con bambini presenti e alla domanda “Che cosa serve per essere un campione?”, ha detto: “Innanzitutto bisogna divertirsi”.

La visita di Morandi è stata poi l’occasione per Rampi di commentare lo svolgimento della Sagra della Patata e di rivolgere un ringraziamento a tutti gli organizzatori: “I volontari che lavorano a questo evento meriterebbero una medaglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, festeggiamenti per Matteo Morandi a Velasca

MonzaToday è in caricamento