rotate-mobile
Volley

Volley A3, Brugherio si inceppa contro Belluno

Finale 1-3

Ko contro Belluno. Inizia così il 2023 della Gamma Chimica Brugherio, finale 1-3. La formazione di Durand parte benissimo nel perimo set, vinto 25-21 e poi si spegne negli altri tre, o meglio combatte ma senza mai riuscire a imporsi. 

"Abbiamo trovato di fronte una squadra che è stata veramente solida e, tranne nella parte finale del primo set, - ha detto il tecnico - dove in battuta siamo riusciti a metterli in difficoltà, loro sono sempre stati avanti e hanno vinto meritatamente. C’è una concomitanza di cause dietro questa sconfitta. Loro hanno sbagliato poco, ci hanno messo pressione e proposto delle difficoltà che noi a tratti non siamo riusciti a superare commettendo anche ingenuità individuali in certe occasioni, situazioni che dobbiamo però sistemare il prima possibile. Abbiamo ritrovato Barotto in questa gara e questa è sicuramente la nota positiva. Paradossalmente lui doveva essere l’incognita di questa serata e invece è risultata l’unica nostra certezza nei quattro set. Questo ci fa ben sperare ma il fatto che lui sia tornato non consente a tutti gli altri di riposare; se vogliamo raggiungere il traguardo della salvezza sicuramente dobbiamo riuscire tutti quanti a dare qualcosina di più. Abbiamo lavorato molto bene due settimane ed eravamo convinti noi di staff che sarebbe venuta fuori una prestazione molto buona e invece così non è stato ed evidentemente a livello di approccio abbiamo sbagliato anche noi qualcosa. Merito a Belluno e noi lavoriamo per la prossima".

Gamma Chimica Brugherio - Da Rold Logistics Belluno: 1-3 (25-21, 19-25, 20-25, 20-25)
Gamma Chimica Brugherio: Biffi 4, Barotto 22, Innocenzi 9, Mati 3, Van Solkema 10, Chiloiro 9, Marini L, Carpita 3, Selleri, Ichino 3 Ne: Consonni, Sarto, Montermini Allenatore: Danilo Durand.
Da Rold Logistics Belluno: Maccabruni 9, Novello 13, Guastamacchia 10, Stufano 13, Saibene 8, Graziani 11, Martinez L, Candeago Ne: Galliani, Guolla, Ostuzzi, Paganin, Pierobon L Allenatore: Gianluca Colussi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Brugherio si inceppa contro Belluno

MonzaToday è in caricamento