rotate-mobile
Volley

Champions femminile, la Vero Volley Monza in campo a dicembre

Per le rosablù sarà la seconda partecipazione consecutiva alla massima competizione europea. Con una novità regolamentare...

Il primo atto della nuova stagione europea si è avuto nella giornata di ieri a Lussemburgo, con il sorteggio della Fase Preliminare della CEV Champions League 2002/23. 

La Vero Volley Monza, in qualità di finalista della passata lotteria dei playoff scudetto, parteciperà alla massima competizione europea per la seconda stagione consecutiva ed entrerà in scena direttamente dalla fase a gironi, che si giocherà dal 6 dicembre 2022 all'8 febbraio 2023, a cui già sono certe di partecipare sedici squadre. Nel primo e secondo turno e lo spareggio, in programma tra il 18 ottobre ed il 24 novembre 2022, si assegneranno invece gli altri posti in palio.

L'obbiettivo neanche a dirlo sarà migliorare il piazzamento della passata annata, quando le rosablù vennero eliminate ai quarti di finale nello scontro fratricida con la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano.

LE NOVITA' REGOLAMENTARI - A partire da questa edizione della Champions è previsto un turno aggiuntivo, vale a dire il Playoff Round, che consiste in alcuni spareggi tra le seconde classificate e la miglior terza dei cinque gironi per accedere ai quarti di finale, laddove arriveranno direttamente tutte le squadre che si classificheranno prime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions femminile, la Vero Volley Monza in campo a dicembre

MonzaToday è in caricamento