rotate-mobile
Volley

Superlega, il Vero Volley Monza si prepara al derby con Milano

Sfida fra lombarde per la seconda di campionato di Superlega

Prosegue con intensità il planning di allenamento della Vero Volley maschile in vista della seconda giornata di andata del campionato di Superlega, fissata sabato 8 ottobre, alle ore 18.00, all’Arena di Monza, contro l’Allianz Milano.

Dopo la sconfitta nell’esordio stagionale contro Perugia, Monza vuole rialzarsi e conquistare i primi tre punti dell’annata sportiva 22-23 nella partita inaugurale davanti al pubblico amico. 

Quello di sabato pomeriggio sarà il confronto numero 22 tra Monza e Milano, il 20esimo in SuperLega, il cui bilancio nella massima serie parla di 8 vittorie monzesi e 11 milanesi. La passata stagione le due squadre si sono incontrate tre volte: due in regular season, con due vittorie dell’Allianz, e una nei Play-Off 5° posto, con la vittoria di Monza.

Tra le curiosità del confronto figurano alcuni ex in campo, tutti di Monza: Gianluca Galassi, a Milano dal 2016 al 2018, e Stephen Maar, nella capitale lombarda dal 2018 al 2021. A proposito dello schiacciatore canadese, l’esordio con la maglia di Monza è stato positivo: riviviamo alcune delle sue giocate della scorsa domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, il Vero Volley Monza si prepara al derby con Milano

MonzaToday è in caricamento