rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley giovanile, l'U19 maschile di Monza ottava alle finali nazionali

Centrato l'obiettivo che era la qualificazione ai quarti

Ottavo posto assoluto per la Vero Volley Assiplan Monza alle finali mazionali maschili Under 19 di Agropoli in Campania. I ragazzi di coach Mauro Marchetti si sono arresi al quarto set nella finale per il settimo posto contro la squadra di Pallavolo Padova.

La formazione monzese arrivava a questo appuntamento da campioni regionali, motivo per cui hanno saltato il Girone di qualificazione e hanno iniziato il proprio percorso verso lo Scudetto direttamente dalla Fase Finale. Due belle e combattute vittorie (prima contro Scuola Pallavolo Anderlini Modena e poi contro Ass Colombo Volley Genova) hanno permesso alla Vero Volley di qualificarsi ai Quarti di Finale con il primo posto del girone. Ad interrompere il sogno tricolore sono stati i campani della Volley Meta, usciti vincitori dal campo al termine di un tie-break al cardiopalma. Nello stesso pomeriggio i ragazzi hanno sfidato, nel tradizionale derby lombardo, i Diavoli Rosa per un posto nella finale 5°/6° posto ma complice la partita precedente hanno riportato una sconfitta. Questa mattina, infine, si sono arresi contro la squadra padovana.

"Siamo partiti molto bene e nelle prime due giornate abbiamo conquistato l’accesso ai quarti che era il reale obiettivo stagionale.– ha commentato Mauro Marchetti, allenatore della Vero Volley Assiplan – La gara contro Volley Meta è stata una bella partita giocata bene da entrambe le squadre e la differenza di due punti nel tie break finale esprime tutta la differenza tra i due team. Poi la stanchezza, gli infortuni, e la difficoltà emotiva di tornare in campo dopo sole tre ore hanno fatto la differenza. Peccato non essere riusciti a conquistare la finale per il quinto posto; avrebbe rappresentato un bel insegnamento per noi e una giusta gratificazione per il lavoro di tutto l’anno di questo gruppo di cui sono comunque molto orgoglioso".

Nel corso della stagione, hanno fatto parte della formazione anche i centrali Andrea Biffi e Luca Candiani e lo schiacciatore Filippo Silvestri, che hanno contribuito con il gruppo Under 19 al raggiungimento della qualificazione alle Finali Nazionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley giovanile, l'U19 maschile di Monza ottava alle finali nazionali

MonzaToday è in caricamento