rotate-mobile
Volley

Superlega, quarta stagione a Monza per Federici

E' il libero della formazione

Filippo Federici sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Il libero della prima squadra maschile della realtà monzese nelle ultime tre stagioni, classe 2000, tra i migliori prospetti nel suo ruolo a livello nazionale, continuerà a difendere la seconda linea della formazione rossoblù nella prossima SuperLega Credem Banca.

I numeri di Federici nell’annata sportiva da poco conclusa parlano di 40 presenze, 128 set giocati, tra Campionato, playoff scudetto, playof quinto posto, Del Monte Coppa Italia, Del Monte Supercoppa e Cev Cup, ed il 22,6% di perfetta in ricezione. Il talentuoso atleta nato ad Ancona, preciso in ricezione e solido in difesa, si è reso protagonista di ottime performance tra Italia ed Europa.

“Sono felicissimo di rimanere un altro anno a Monza. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra, conoscere tutti i nuovi compagni e provare nuove emozioni con questa maglia. Dopo la grande vittoria della Cev Cup dell’ultima stagione, non essendoci competizioni europee la prossima, focalizzeremo la nostra attenzione principalmente sul campionato, provando a migliorare i risultati dello scorso anno. Saluto i nostri tifosi, per noi fondamentali, sperando di vederli presto al palazzetto. Vi aspetto carichi per una nuova avventura da vivere insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, quarta stagione a Monza per Federici

MonzaToday è in caricamento