rotate-mobile
Volley

Saturday night all'Arena per la Vero Volley Monza: arriva Casalmaggiore

Le rosablù cercano il tris, dopo i successi esterni su Scandicci e Roma, per accorciare ulteriormente il gap con le prime piazze della graduatoria. Gaspari: "Vogliamo dare continuità al buon momento. Dobbiamo pensare una gara alla volta"

La Vero Volley Monza di Marco Gaspari torna ad esibirsi davanti al pubblico di casa e lo fa sfidando domani, sabato 20 novembre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport), all'Arena di Monza, la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, nell'ottava giornata di andata della Serie A1 femminile 21-22.

Due vittorie esterne, contro Scandicci 3-1 e Roma 3-0, hanno trasmesso fiducia e regalato punti pesanti a Danesi e compagne, ora di fronte alle casalasche per tornare a vincere anche sul taraflex amico. Perse le sfide contro Novara e Conegliano, Monza non esulta in Brianza dalla seconda giornata di andata, giocata contro Chieri (vittoria per 3-1). Obiettivo tre punti quindi per le rosablù, vogliose di accorciare il gap con la testa della classifica (Conegliano è al momento prima con 21 punti, ma Novara è seconda a 17) e tenere alto il morale in vista dell'esordio assoluto in CEV Champions League, fissato mercoledì 24 novembre, alle ore 19.00 (17.00 italiane), ad Istanbul, contro il Vakifbank. 

Per Casalmaggiore, ottava con 9 punti, l'ambizione è la medesima. Dare continuità al successo centrato in casa contro Vallefoglia 3-0 e piazzare il sorriso numero tre dell'annata sportiva, il secondo lontano da Cremona dopo quello nel Lazio, contro Roma, 3-0.
 
ROSTER COMPLETO - VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatrici ORRO, BOLDINI
Centrali DANESI, ZAKCHAIOU, CANDI, MORETTO
Schiacciatrici LAZOVIC, STYSIAK, GENNARI, VAN HECKE, MIHAJLOVIC, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI
  
ROSTER COMPLETO – VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE
Palleggiatrici BECHIS, DI MAULO
Centrali GUIDI, WHITE, ZAMBELLI
Schiacciatrici BRAGA, MANGANI, MALUAL, SHCHERBAN, SZUCS, RAHIMOVA
Liberi FERRARA, CAROCCI
Allenatore VOLPINI
 
PRECEDENTI
10, tutti in Serie A1, con 8 vittorie di Monza e 2 di Casalmaggiore
L'ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza - Vbc èpiù Casalmaggiore 3-1 (11a giornata di ritorno Serie A1 femminile 2020-2021) - 23 gennaio 2021 - Arena di Monza

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Alessia Gennari, a Casalmaggiore dal 2013 al 2015

CURIOSITA’
Alessia Gennari ha vinto uno Scudetto con la maglia di Casalmaggiore (stagione 2014-2015)
La passata stagione le monzesi, con la vittoria casalinga sulle casalasche (ultimo confronto tra i due sestetti), avevano raggiunto dodici vittorie consecutive. 

confronto in cifre-5


LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA - VIDEO
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): "C'è voglia e dovere di dare continuità al buon momento. Sapevamo che con la partita di Roma sarebbe iniziato un nuovo percorso, incentrato anche sul consolidamento dell'efficacia dei vari reparti. Nell'ultimo match siamo stati molto bravi al servizio, cosa che dovremo confermare con Casalmaggiore. Le casalasche sono reduci da una buona gara nell'anticipo di sabato e sappiamo che ogni sfida è da giocare al massimo. Miglioramenti? Stiamo facendo un bel lavoro nella gestione dell'errore, senza dimenticare che il nostro cammino deve essere sempre orientato alla crescita. Se sarà faticoso giocare ogni tre giorni? La Champions League è stato un sogno che abbiamo fatto diventare realtà. Ora ce lo godiamo, consci che lungo la stagione ci saranno delle turnazioni. Del resto, con il roster di qualità che la società mi ha messo a disposizione anche per me diventa più facile cambiare in alcuni reparti. Tutte le ragazze, quando sono state chiamate in causa, hanno risposto sempre in maniera positiva. Obiettivi? Pensare una gara alla volta. Testa a Casalmaggiore, quindi, poi penseremo al Vakifbank".

SERIE A1 FEMMINILE 2021-2022
8a giornata di andata
Sabato 20 novembre ore 20:30 (diretta Rai Sport e VBTV)
VERO VOLLEY MONZA - Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Domenica 21 novembre ore 17:00 (diretta VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano - Delta Despar Trentino
Igor Gorgonzola Novara - Acqua & Sapone Roma Volley Club
Il Bisonte Firenze - Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Bartoccini-Fortinfissi Perugia - Savino Del Bene Scandicci
Volley Bergamo 1991 - Unet E-Work Busto Arsizio
Domenica 21 novembre ore 19:30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri - Bosca S.Bernardo Cuneo
 
CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 21*; Igor Gorgonzola Novara 17; Savino Del Bene Scandicci 14; VERO VOLLEY MONZA 14; Unet E-Work Busto Arsizio 14; Il Bisonte Firenze 12; Reale Mutua Fenera Chieri 12*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 9; Volley Bergamo 1991 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 5; Delta Despar Trentino 5.
*una partita in più 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saturday night all'Arena per la Vero Volley Monza: arriva Casalmaggiore

MonzaToday è in caricamento