rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Serie A1, quattro atlete di Monza ricevute stamattina al Quirinale

Quattro giocatrici che hanno partecipato agli ultimi vittoriosi campionati europei ospiti in mattinata dal Capo dello Stato. Il contingente sale a sei unità considerati Galassi e Federici, che fanno parte della squadra maschile

Per le nazionali azzurre maschili e femminili è arrivata l'ora delle doverose onoreficenze. Le squadre guidate rispettivamente da Ferdinando De Giorgi e Davide Mazzanti sono riuscite, forse proprio nel momento più difficile, a compiere un'impresa a dir poco titanica: conquistare il titolo europeo nello stesso anno, per giunta facendo bottino pieno in tutte le partite disputate.

Tutto ciò ovviamente non poteva passare inosservato ai Presidenti della Repubblica Sergio Mattarella e del Consiglio Mario Draghi, che nella tarda mattinata odierna hanno ospitato i protagonisti di queste favolose e probabilmente irripetibili cavalcate. In particolare della squadra femminile quattro sono state le protagoniste facenti parte della Vero Volley Monza: Alessia Orro, Anna Danesi, Alessia Gennari e Beatrice Parrocchiale.

Va comunque sottolineato che il contingente biancorossoblu era ancora più numeroso visto che, per quanto riguarda il team maschile, due erano i giocatori ad essere rappresentati, vale a dire Gianluca Galassi e Filippo Federici.

Entrambe le formazioni, accompagnate dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, sono state dunque ricevute dalla alte cariche dello Stato. La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai Uno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1, quattro atlete di Monza ricevute stamattina al Quirinale

MonzaToday è in caricamento