rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Superlega, Supercoppa Italiana: per Monza è una prima volta assoluta fra le big

Si giocherà il 23 e 24 ottobre a Civitanova

Sir Safety Conad Perugia, Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino e Vero Volley Monza: sono le quattro avversarie che si contenderanno il primo trofeo della stagione 2021/2022. E tra le tre big per Monza è una prima volta assoluta in questa competizione: il merito è il quarto posto ottenuto nella stagione precedente 2020/2021.

A darne i dettagli è stata oggi, sabato 11 settembre, la Lega Pallavolo Serie A. Palcoscenico della competizione l’Eurosuole di Civitanova, casa della Lube che avendo vinto lo scudetto ha diritto di organizzazione fra le mura amiche, e il weekend è quello del 23 e 24 ottobre. 

Per la Sir Safety è caccia al tris dopo il trionfo della stagione passata proprio contro i padroni di casa e anche l'anno prima, 2019/2020 contro Modena (nel palmares c'è anche il trofeo vinto nel 17/18 di nuovo contro la Lube. 

La manifestazione vede di fronte le quattro migliori squadre della passata stagione: partecipano le finaliste di Scudetto Credem Banca e Del Monte® Coppa Italia, quattro posizioni conquistate tutte da Civitanova e Perugia, pertanto il successivo criterio di ordine di classifica ha chiamato in campo la terza e quarta forza di Regular Season, per l’appunto nell’ordine Trento e Monza.

Sabato 23 alle 15.15 la prima semifinale fra Civitanova e Monza, alle 18 la seconda fra Perugia e Trento; domenica 24 alle 18 la finalissima, il tutto trasmesso su RaiSport in diretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Supercoppa Italiana: per Monza è una prima volta assoluta fra le big

MonzaToday è in caricamento