rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Superlega, serataccia per la Vero Volley Monza: ko netto contro Verona

La formazione di Eccheli non è mai riuscita a riaprire i giochi

Serata decisamente no per la Vero Volley Monza. Nel posticipo della settima giornata di campionato arriva un ko netto per 3-0 a cas della WithU Verona. "Non dobbiamo mettere da parte questa sconfitta, perché dobbiamo rientrare in palestra martedì pensando a questa gara. Dobbiamo rivederla, analizzarla e capire cosa è successo, visto che non abbiamo mai espresso il nostro gioco. Verona ci ha messo in difficoltà con il servizio, - ha detto il centrale Galassi - aggredendoci, e noi siamo stati incapaci di mettere in campo la nostra forza e le nostre qualità. Questa partita ci deve rimanere in testa, non dobbiamo scordarcela, perché non dovrà succedere di nuovo. Ora ci aspetta un’altra sfida tosta, come tutte quelle da qui a fine stagione".

Monza schiera Zimmermann palleggiatore, Grozer opposto, Galassi-Beretta centrali, Davyskiba-Maar schiacciatori e Federici libero. Verona risponde con Spirito in regia, Sapozhkov opposto, Grozdanov e Mosca al centro, Keita e Mozic bande e Gaggini libero. Punto a punto fino al 3-3, con buone accelerazioni offensive da entrambe le parti, poi break dei padroni di casa con Keita e Spirito, 5-3. I monzesi rimangono attaccati per un attimo, poi però Verona sale di intensità a muro con Spirito, bravo a murare Grozer e Davyskiba per l’8-5 dei suoi ed Eccheli ferma il gioco. Con pazienza e qualità la Vero Volley risale (ace di Davyskiba), 9-8, ma un bel break veronese guidato dal servizio di Sapozhkov coincide con la fuga dei padroni di casa, 15-10 ed Eccheli chiama ancora time-out. Grozer interrompe la serie dei veneti (15-12), ma i lombardi non riescono a trovare fluidità in attacco, con Spirito che piazza la giocata di seconda del 18-13. Sapozhkov risponde a Grozer, incapace poi di essere preciso da posto due: 22-16 WithU. Il muro di Mosca su Maar dopo la giocata vincente di Mozic vale il 24-18, brava a chiudere il parziale, 25-19, complice l’errore di doppia di Di Martino.

In campo i dodici del primo gioco, con Monza che appare più pimpante grazie al muro di Galassi su Mozic e al lob di Grozer, 4-2. Maar consolida il break della Vero Volley, ma Verona si affida al turno in battuta di Mozic per agganciare il pari e sorpassare, 7-6 (muro di Mosca su Maar). Davyskiba pareggia i conti (7-7), ma i monzesi non pungono in battuta agevolando il contrattacco di Verona che, grazie a Mozic e al muro di Grozdanov su Galassi, scappa sul 9-7 ed Eccheli chiama time-out. Ace di Spirito dopo l’errore di Grozer: la WithU scappa sul 12-8, ma Galassi dal centro interrompe la fuga (13-9). Break di tre punti monzese con le accelerazioni di Galassi (autore anche di un ottimo turno dai nove metri) e Grozer, 13-12. Errore di Grozer, ace di Sapozhkov e Verona vola prima sul 16-13 e poi sul 18-14 (Keita) ed Eccheli chiama nuovamente a raccolta i suoi. Dentro Di Martino per Beretta e Szwarc per Grozer, con l’errore di Davyskiba ed il mani e fuori di Sapozhkov a spingere i veronesi sul 20-14. Mosca mura Davyskiba (21-14), che lascia il posto a Marttila, poi giocata vincente di Szwarc ma ancora Verona scatenata a muro (Keita su Szwarc), 23-15. Finale tutto degli ospiti, che chiudono il set con Keita, 25-17.

Szwarc e Di Martino confermati rispettivamente per Grozer e Beretta. Errore di Szwarc, diagonale vincente di Keita ed è 4-1 Verona. Tanti errori da entrambe le parti, poi muro di Mosca su Di Martino ed è 8-2 WithU. L’ace di Maar dopo l’errore di Mosca dai nove metri tiene viva la Vero Volley (8-4), brava a tenere il passo dei padroni di casa con il mani e fuori di Di Martino, 9-5. Due lampi centrali di Galassi scuotono Monza (12-8), incapace però di andare a bersaglio con efficacia (due errori di Maar), 14-9. Monza continua a sbagliare tanto, Verona viaggia sul velluto ed Eccheli ferma il gioco sul 18-11 per i veneti. Pipe vincente di Mozic, ace di Sapozhkov e la WithU vola sul 20-11. Mozic e Keita guidano la fuga vincente di Verona, che chiude il set, 25-14 e la gara 3-0.

WithU Verona – Vero Volley Monza 3-0 (25-19, 25-17, 25-14)
WithU Verona: Spirito 4, Keita 15, Grozdanov 5, Sapozhkov 8, Mozic 11, Mosca 5, Bonisoli (L), Gaggini (L). N.E. Vieira De Oliveira, Zanotti, Jensen, Cortesia, Perrin, Magalini. All. Stoytchev
Vero Volley Monza: Zimmermann 0, Davyskiba 7, Galassi 6, Grozer 8, Maar 8, Beretta 1, Federici (L), Szwarc 4, Di Martino 1, Marttila 1. N.E. Pirazzoli, Pisoni, Magliano, Visic. All. Eccheli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, serataccia per la Vero Volley Monza: ko netto contro Verona

MonzaToday è in caricamento