rotate-mobile
Sport

Wa yu kai karate Meda: campionato dell’Insubria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si è conclusa positivamente per la ASD Wa Yu Kai KF di Meda la lunga maratona del Campionato dell'Insubria.

Una competizione in sei tappe iniziata il 26 Ottobre e terminata Domenica 12 Aprile con la finale disputatasi presso il palazzetto comunale Falcone e Borsellino di Canegrate (MI).

Negli incontri dell'ultima tappa i karateka del Dojo Medese hanno conquistato diversi podii in molteplici categorie nelle sepcialità Kata (forma) e Kumite (combattimento): nel dettaglio:

Anna Crippa - 2° Posto Kata Femminile Cinture Blu-Nere Junior-Senior

Marta Pelucchi - 1° posto Kumite Femminile Cinture Marroni Nere Junior -61kg

Riccardo Lanosa- 1° posto Kumite Maschile Cinture Marroni Nere Cadetti -68kg

Emanuele Minotti - 1° posto Kumite Maschile Cinture Marroni Esordienti A -40kg

Federico Fornitori - 1° posto Kumite Maschile Cinture Marroni Esordienti A -50kg

Andrea Motta - 1° posto Kumite Maschile Cinture Marroni Esordienti B -50kg

Matteo Pelucco - 3° posto Kumite Maschile Cinture Marroni Esordienti B -50kg

Luca Colombo - 1° posto Kumite Maschile Cinture Verdi-Blu Esordienti B -63kg

I successi ottenuti nell'ultima tappa e gli ottimi risultati delle giornate precedenti, conseguiti anche grazie al contributo di Carola Esposito e Gianluca Pelucchi, saliti più volte al podio nel corso del campionato nelle loro rispettive categorie, hanno permesso di conquistare la prima posizione nella classifica a squadre nella categoria Kumite Maschile ed il quinto posto in classifica generale.

Ancora una volta, a fine gara, i responsabili M° Renato Tedeschi e il Coach Serena Marelli non sono riusciti a nascondere la loro soddisfazione.

La stagione agonistica, però, non termina qui: il prossimo appuntamento sarà la 3^ combinata FIJLKAM Monza e Brianza, organizzata proprio dalla Wa Yu Kai Karate, che si terrà il 25 Aprile presso il palazzetto dello sport di via Cialdini in Meda e che vedrà impegnate le categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi che si misureranno nelle prove di Percorso/Palloncino/Prova libera.

Una pattuglia di atleti più grandi sarà invece impegnata nella 5^ Open Turin Cup Karate (Torino 1° Maggio) e al 16° Open d'Italia (PalaSesto - Sesto San Giovanni 9/10 Maggio), entrambe competizioni di livello internazionale e sicuramente le più impegnative della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wa yu kai karate Meda: campionato dell’Insubria

MonzaToday è in caricamento