rotate-mobile
Sport

Wakegranturismo organizza le giornate "Speed day" all'Autodromo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

WakeGranTurismo, in collaborazione con Autodromo Nazionale Monza, organizza le giornate "Speed Day", dedicate a coloro che desiderano un'esperienza di guida da Gentleman Driver per provare, almeno una volta, l'emozione di sentirsi veri piloti sulla pista stradale più famosa, teatro del Gran Premio d'Italia di F1, senza correre pericoli e senza perdere punti della patente. Durante lo scorso weekend si è tenuto il secondo appuntamento nato dalla nuova collaborazione tra Autodromo Nazionale Monza e WakeGranTurismo e, nonostante il tempo non favorevole, si è registrato un buon numero di partecipanti.

Ha dichiarato Michele Boccardo, Amministratore Delegato di WakeGranTurismo: "E' stata per noi una soddisfazione constatare che il binomio sicurezza e velocità suscita grande interesse nel pubblico, che risulta desideroso di conoscere le regole basilari della guida sicura".

Durante gli "Speed Day", giornate di circolazione turistica a "tema", chi possiede una macchina che rientra nel tema prescelto (legato, per esempio, alle case costruttrici o alla tipologia -german, british, coupè e cabrio, all road per le trazioni 4, tuning per le auto preparate,… -), potrà godere di molti vantaggi, come i turni in pista "riservati" di 45 minuti (dalle 10.50 alle 11.35 e dalle 11.45 alle 12.30) ad un costo speciale. Tali turni saranno riservati solo ed esclusivamente alle vetture iscritte allo "Speed Day" e garantiscono quindi meno traffico in pista e disponibilità di mezzi simili per caratteristiche tecniche.

Le giornate "Speed Day" hanno anche scopo educativo e, oltre agli elevati standard di sicurezza offerti dalla pista, gli appassionati avranno la possibilità di ricevere utili consigli di guida, prenotare l'affiancamento di un pilota professionista o, per chi vuole provare l'emozione di un giro lanciato, c'è l'Hot Lap su una performante dreamcar.

Durante gli "Speed Day" dalle 13.30 alle 17.00, inoltre, la pista sarà aperta a tutte le vetture presenti in circuito con turni da 25 minuti e costi ancora più contenuti.

Nel corso degli eventi l'area del paddock si trasformerà così in un grande raduno spontaneo con l'esposizione di auto da sogno, luogo ideale per gli appassionati di motori, tuning, preparazioni estetiche e kit performanti. Un'occasione unica per condividere la passione dei motori in un contesto indubbiamente affascinante.

La stagione 2012/2013 prevede 14 domeniche di circolazione turistica a tema.

Queste le date degli Speed Day in programma nei prossimi mesi:
- 18 novembre: "auto tedesche"

- 2 dicembre: " italiane"

- 9 dicembre: "tuning style & sparo"
- 16 dicembre: "auto inglesi"

- 13 gennaio: "all road - 4x4"
- 20 gennaio "all road - under 150 hp"
- 27 gennaio "Japan & sparo"
- 03 febbraio "auto spagnole e francesi"

- 10 febbraio "auto italiane"
- 17 febbraio "auto inglesi"
- 24 febbraio "auto tedesche"
- 03 marzo "autokit & american car"

 

Per informazioni sull'iscrizione allo "Speed Day" (gratuita e non vincolante) o prenotazioni è possibile contattare info@speedday.it o visitare il sito www.speedday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wakegranturismo organizza le giornate "Speed day" all'Autodromo

MonzaToday è in caricamento