Stage formativi e open day per gli studenti di terza media

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si rinnova la possibilità di entrare in contatto con il Collegio Pio XI e i suoi protagonisti: sabato 24 gennaio, dalle 9.00 alle 17.00, appuntamento con il secondo Open Day scolastico. Sulla scia della prima giornata a porte aperte tenutasi a novembre, studenti e docenti saranno ancora una volta protagonisti con il loro entusiasmo e la loro professionalità, a totale disposizione di famiglie e ragazzi interessati a ricevere maggiori informazioni sui corsi e le attività promosse dal Collegio.

Oltre all'Open Day, continuano gli stage formativi proposti dalla scuola e rivolti agli studenti di terza media. Giornate di prova, stabilite previo contatto con la segreteria didattica (chiamando il numero 0362.621606 o mandando una email all'indirizzo info.pioxi@collegifacec.it), nelle quali vivere la scuola stando in una o più classi e partecipando alle lezioni svolte dai ragazzi. Sono numerosi oggi gli alunni che studiano al Collegio Pio XI a seguito di una scelta fatta grazie al servizio di mini stage offerto dall'Istituto.

"Aver avuto la possibilità di toccare con mano l'ambiente respirato all'interno della scuola, vedendo personalmente come le lezioni ed i laboratori venivano svolti, è stato senza dubbio incoraggiante; un motivo in più per mettere da parte la grande paura che accompagna questa importante scelta, farsi coraggio e prendere la decisione giusta" hanno sottolineato Pier Pagani e Lucrezia Casilli, oggi studenti di seconda superiore del Liceo Artistico che, due anni fa, scelsero di iscriversi presso il Collegio Pio XI proprio a seguito del ministage svolto.

Open Day e stage formativi rappresentano due importanti momenti da sfruttare per chiunque sia interessato a conoscere meglio la realtà del Collegio Pio XI e i suoi corsi di studio: Liceo Linguistico, Liceo Artistico e l'Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Finanza e Marketing e il nuovo Turismo.

Come segnalato nell'ultima circolare emanata dal Ministero dell'Istruzione, le iscrizioni alle scuole paritarie saranno riaperte dal 15 gennaio; la segreteria del Collegio Pio XI, rientrando nella categoria, sarà fin da subito attiva a ricevere gli interessati che potranno perfezionare l'iscrizione presentandosi in loco.

Torna su
MonzaToday è in caricamento