Tennis, master della Brianza: a Besana vincono Airoldi e Pennings

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

La 36ª edizione del Master della Brianza ha ripreso la sua corsa verso le finali di Monza. E lo ha fatto sui campi della Polisportiva Besanese, classica tappa di inizio settembre della manifestazione dedicata a giocatori e giocatrici di quarta categoria. L'evento di Besana Brianza (MB) è stato l'ultimo per quanto riguarda il circuito femminile, mentre in campo maschile è ancora in corso il torneo organizzato dal Tennis Desio (sempre MB). A spuntarla a Besana tra i maschi è stato Davide Airoldi, 4.1 del Circolo Tennis Carate, capace di sconfiggere entrambi i favoriti della vigilia. In semifinale ha battuto Carlo Alberto Ravasi, 4.1 tesserato per il Tennis Club Seregno e testa di serie numero 2 del tabellone, con il punteggio di 6-1 6-2, mentre nell'atto conclusivo non ha lasciato scampo al capo-classifica del Master Serafino Schininà, 4.1 sempre del Tc Seregno (6-3 6-0 il risultato finale). Ottimo piazzamento per Carlo Colombo, 4.1 della Polisportiva Curno (BG), giunto in semifinale e sconfitto solo al terzo set da Schininà (4-6 6-3 6-2). Nella graduatoria maschile, come detto, comanda proprio Schininà, che con questa finale si porta a 60 punti, ormai irraggiungibile per tutti gli inseguitori, compreso Ravasi, secondo in classifica con 35 punti. Poco più indietro la coppia formata da Matteo Incardona e Federico Volonterio, mentre in quinta posizione staziona un gruppo di ben otto giocatori.

Nel torneo femminile l'ultima vincitrice di tappa è stata Priscilla Pennings, alla sua prima affermazione stagionale. In finale la classificata 4.1 e portacolori del Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba (CO) ha rimontato Martina Meroni, 4.1 del Club Tennis Ceriano dopo un primo set perso per 6-2. Poi Pennings ha incamerato il secondo parziale 6-4 per chiudere infine al settimo gioco della frazione decisiva. Buona prova anche per le semifinaliste Camilla Pighi (4.1 sempre del Nuovo Tc Lurago d'Erba, sconfitta da Meroni per 6-3 6-2) e Simona Quaroni (4.3 del Tennis Club Lecco) proveniente dal tabellone iniziale e battuta da Pennings con un doppio 6-3. Nella classifica finale femminile, Silvia Mazzon (4.3 del Circolo Tennis Giussano) ha vinto lo sprint contro la 4.1 compagna di circolo Beatrice Piazza e Roberta Lise (4.1 de La Dominante di Monza). Grazie ai quarti di finale a Besana ha raggiunto quota 45 punti, 5 in più rispetto alle due avversarie, e ora sarà la prima testa di serie nella settimana conclusiva al Villa Reale Tennis di Monza. Le liste dei partecipanti verranno comunicate entro la fine della settimana, appena terminata l'ultima tappa maschile di Desio. Quando tutto sarà pronto per un epilogo che, come tradizione, promette scintille. Si comincia sabato 24 settembre, mentre titoli e premi verranno consegnati sabato 1 ottobre, giorno delle finalissime.

LE CLASSIFICHE, I PRIMI 16 VANNO AL MASTER FINALE

I TOP 4: 1. Schininà 60 punti; 2. Ravasi 35 punti; 3. (parimerito) Incardona, Volonterio 25 punti.

LE TOP 6: 1. Mazzon 45 punti 2. (parimerito) Piazza, Lise 40 punti; 4. Macaluso 35 punti; 5. (parimerito) G. Colombo, L. Colombo 30 punti.

IL MASTER ON-LINE Tutti i tabelloni, i risultati aggiornati, il calendario dei tornei e le classifiche su www.masterdellabrianza.it.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento