Tennis, Master della Brianza: a Giussano vince Matteo Stecher

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Arcore, 14 luglio - Matteo Stecher concede il bis nella settima tappa maschile del Master della Brianza, circuito di tornei riservato ai giocatori di quarta categoria. E lo fa con autorevolezza sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Giussano (MB). Se due settimane fa a fare le spese del tennis di Stecher, ad Arcore, era stato Riccardo Accardi, in questa occasione è stato Luca Zambelli (4.1 del Circolo Tennis Roseda di Merate, Lecco) a uscire sconfitto dall'incontro decisivo. Un match, quello di finale, mai in equilibrio, con il portacolori del Tennis Club Mariano Uso (Como), classificato 4.2, ad avvantaggiarsi sin dalle battute iniziali per poi chiudere il primo set per 6 giochi a 3. Nel secondo parziale ancora più schiacciante il divario tra i due giocatori, fino a un epilogo molto eloquente: 6-3 6-1 il risultato andato a referto. Così come nell'atto conclusivo, Stecher ha concesso le briciole nell'arco di tutto il torneo. Solo in semifinale ha dovuto faticare più del previsto per battere la testa di serie numero 1 del tabellone - e dominatore della classifica generale - Sergio Barani (4.1 del Tennis Club Lainate, Milano). Dopo un primo parziale perso per 6-4, è il tie-break del secondo set a rovesciare le sorti del match: chiuso per 8 a 6, una rimonta che ha dato lo slancio decisivo a Stecher per conquistare anche il terzo set (6-2).

Oltre a Barani, ha raggiunto le semifinali anche Gianluca Bampa (4.1 del Tennis Club Arcore, Monza e Brianza). Purtroppo la sua partita contro Zambelli si è conclusa anticipatamente a causa di un problema fisico avvertito a inizio terzo set che gli ha impedito di proseguire nella contesa. I risultati della tappa di Giussano hanno portato il capofila del classifica generale Barani a quota 95 punti. Graduatoria che lo rende ormai sicuro di un posto al Master finale del Tennis Club Arcore come prima testa di serie, nonché come grande favorito al successo finale. Bel balzo in avanti comunque per Stecher che, con i 20 punti ottenuti per la vittoria, sorpassa Bampa di 3 lunghezze e agguanta il secondo posto. Da sottolineare come il torneo del Circolo Tennis Giussano abbia fatto registrare un record di iscritti: ben 180 le presenze sui campi di via Matteotti. Intanto in corso di svolgimento allo Sporting Carnate - Tennis Up la settima tappa femminile, l'ultima prima della pausa estiva. Poi dal 5 settembre si ritornerà in campo con il 'combined' della Polisportiva Besanese, mentre il torneo maschile al Tennis Desio chiuderà il circuito 2015. Infine, a cavallo tra settembre e ottobre, gli ultimi match al Tc Arcore che eleggeranno i vincitori assoluti dell'edizione numero 35.

LE CLASSIFICHE

I TOP 5: 1. Barani 95 punti; 2. Stecher 50 punti; 3. Bampa 47 punti; 4. Zambelli 22 punti; 5. Ludovico 19 punti.

LE TOP 5: 1. Bassani 52 punti; 2. Rusconi 50 punti; 3. Vinci 40 punti; 4. Saino 35 punti; 5. Borgato 22 punti.

IL MASTER ON-LINE Tutti i tabelloni, i risultati aggiornati, i contatti per le iscrizioni, il calendario dei tornei e le classifiche su www.masterdellabrianza.it.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento