Congresso Testimoni di Geova a Monza al PalaIper

Per cinque fine settimana consecutivi, fino al 9 agosto, previsti 35.000 Testimoni di Geova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Continua la serie di congressi della durata di tre giorni che i Testimoni di Geova stanno tenendo presso il PalaIper di Monza. Il primo in lingua spagnola si è tenuto dal 3 al 5 luglio, se ne terranno altri cinque nei successivi fine settimana fino al 9 agosto. Il tema generale è "Imitiamo Gesù!" e l'invito ad assistere all'evento è rivolto a tutti.

I congressi prenderanno in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e metteranno in risalto in che modo il suo esempio e i suoi insegnamenti possono risultare utili a tutti, a prescindere da retaggio, stile di vita o fede religiosa. Uno dei momenti più attesi del programma è il discorso chiave del venerdì mattina intitolato "Occultati in lui sono tutti i tesori della sapienza".

Il programma presenterà utili strumenti per aiutare anche le famiglie. Diversi discorsi prenderanno in esame vari fattori che concorrono alla felicità familiare e dimostreranno in che modo l'esempio di Gesù può fornire a genitori e figli gli strumenti per rafforzare e unire la famiglia. Il programma includerà anche una stimolante disamina del famoso Sermone del Monte pronunciato da Gesù. Roberto De Angelis, portavoce del congresso, spiega: "Il Sermone del Monte contiene consigli sempre attuali che possono aiutare i genitori a usare meglio il loro tempo e le loro risorse per creare un ambiente familiare più amorevole e sicuro".

Nelle tre settimane che precedono ciascuno dei congressi, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della loro zona l'invito ad assistere all'evento. L'ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite contribuzioni volontarie.

Le sessioni iniziano alle ore 9.20 e si chiudono nel pomeriggio. Si calcola che presso il PalaIper di Monza durante i mesi di luglio e agosto ci sarà un'affluenza di circa 35000 persone. In Italia sono stati organizzati 89 congressi in 16 lingue diverse in decine di città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

Torna su
MonzaToday è in caricamento