Torneo interprovinciale Libertas di calcio a 5: tanti gol e fair play

Torneo Interprovinciale Libertas di calcio a 5: tanti gol e fair play

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Nella giornata che passerà alla storia per la serie infinita dei calci di rigore del quarto di finale Euro 2016 Italia - Germania, Sabato 2 Luglio u.s., sull'impeccabile manto erboso del Centro Sportivo IN SPORT di Arcore (Via San Martino), si è svolto il "Torneo Interprovinciale Libertas di calcio a 5".

La manifestazione, organizzata dalla IN SPORT - Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI (www.insportsrl.it) - e dalla TC Libertas in collaborazione con i Centri Provinciali Sportivi Libertas di Milano e Monza Brianza (www.libertasnazionale.it), rappresenta la fase conclusiva delle attività calcistiche 2015-2016 di entrambi i Comitati.

Le migliori compagini dei due Centri Provinciali hanno dato vita a delle sfide ricche di gol, spunti tecnici interessanti e soprattutto fair play, elementi che hanno arricchito un piacevole evento sportivo che si è concluso con un tuffo in piscina nel lido del centro Sportivo.

Soddisfazione dei partecipanti che si unisce al gradimento espresso da Paolo Mele, Presidente Provinciale Libertas di Milano: "Questa giornata di sport e amicizia è il perfetto epilogo di una Stagione Sportiva in cui i Centri Sportivi Libertas di Milano e Monza Brianza hanno profuso un notevole impegno per promuovere le attività sportive sui nostri territori di riferimento. La soddisfazione dei partecipanti ci conferma che la strada tracciata è quella giusta. Siamo pronti a programmare una Stagione 2016-2017 ancora migliore".

I Centri Provinciali Sportivi Libertas di Milano e Monza Brianza sono al lavoro per preparare la Stagione Sportiva 2016-2017, nella quale intendono confermare e sviluppare ulteriormente l'organizzazione dei Campionato Provinciale di calcio a 5 e a 7, del Circuito Interprovinciale di nuoto Propaganda (che coinvolgerà 5 Province della Lombardia) e degli eventi multidisciplinari MOVEMENT incentrati sulla lotta alla sedentarietà.

E' in corso d'opera, inoltre, la costruzione di una sinergia tra i due Centri Provinciali per aumentare la presenza attiva sui rispettivi territori di riferimento e per potenziare le capacità organizzative e di supporto all'organizzazione delle attività sportive e ricreative delle Associazioni affiliate. La collaborazione si allargherà anche agli aspetti amministrativo-fiscali attraverso l'attivazione di uno sportello fiscale comune a disposizione di Associazioni e Circoli: un'efficace strumento di risposta alle crescenti problematiche gestionali del settore.

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE DELLA PRIVACY:

Questo messaggio e gli eventuali allegati potrebbero contenere informazioni confidenziali e comunque riservate al destinatario. La conservazione, la divulgazione, la copia (anche parziale) o qualsiasi altra modalità di utilizzo di questa documentazione da parte di soggetti diversi dal destinatario, se non espressamente autorizzate, sono severamente proibite e perseguibili a norma di legge (D.lgs. 196/03 e Direttiva Europea 2002/58/CE). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di eliminarla e informarne immediatamente il mittente. Dal momento che qualsiasi messaggio di posta elettronica e' suscettibile di manomissione, lo scrivente declina ogni responsabilità derivante da contraffazioni, falsificazioni o modifiche.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento