37° trofeo Carnevale del Velate Rugby '81

Nelle giornate del 14 e 15 aprile, a Usmate, presso il Centro sportivo di via Luini, si è tenuto lo storico torneo nazionale del minirugby.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il successo di un torneo che mai come quest'anno guarda al futuro. Anche per questa edizione il Torneo Nazionale del Minirugby del VR’81 ha visto trionfare lo sport e il divertimento. Un’affluenza incredibile di giovani atleti, la partecipazione della cittadinanza di Usmate Velate, l'entusiasmante disponibilità di decine di volontari, dimostrano, ancora una volta, il potere aggregante del rugby e l’affermarsi, finalmente sensibile, di questo sport sul territorio. Più di 500 minirugbisti coinvolti, nove società da tutta la Lombardia, oltre cinquanta partite disputate in due giorni....tutto questo non è ancora abbastanza a rendere unico questo storico trofeo. Nelle giornate della 37°edizione abbiamo respirato un’aria nuova, l’aria di chi guarda lontano: una struttura nuova, moderna ed efficiente, unica nel suo genere in Lombardia, è pronta ad accogliere un sempre più altro numero di tesserati; lo staff tecnico, il consiglio e i consulenti lavorano, migliorando ed ampliando l’offerta, a costruire il futuro di una società di rugby che è già un punto di riferimento per il minirugby nella zona, ma che sta ponendo le basi per avere, in un futuro non lontano, un progetto ben strutturato di rugby tods (rugby per piccolissimi), rapporti di collaborazione con le scuole, dalle primarie alle università ed una prima squadra competitiva. Insomma, rugby a 360 gradi, dai tre ai 60 anni! Perché , come recita il nostro motto...NULLA è IMPOSSIBILE!

Torna su
MonzaToday è in caricamento