Trofeo Coni 2015: Wa Yu Kai Karate Meda c’è, ed è oro

A Cavenago Brianza la palestra Medese guadagna il podio nella categoria Kumite esordienti A

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sabato 6 Giugno a Cavenago Brianza si è svolto il "Campionato Regionale Individuale di Kumite" riservato alla classe "Esordienti A" ed organizzato nell'ambito del Trofeo Coni.

Il Trofeo Coni è un progetto multisport, teso al potenziamento dell'attività sportiva giovanile nelle categorie sotto i 14 anni. All'iniziativa hanno aderito ben 23 Federazioni Sportive Nazionali e 14 Discipline Sportive Associate. Tra le Federazioni Sportive Nazionali anche la Fijlkam con i vari settori tra cui il Karate.

La ASD Wa Yu Kai KF ha deciso di partecipare con le sue due giovani promesse Emanuele Minotti e Federico Fornitori.

I risultati non sono mancati: in questa competizione, che dovrebbe chiudere la stagione agonistica 2014/2015 della palsetra Medese (e quì il condizionale è d'obbligo), Minotti sale sul gradino più alto del podio mentre Fornitori, nonostante abbia disputato un'ottima gara mettendoci cuore ed impegno, è costretto a fermarsi nelle fasi eliminatorie.

I due atleti sono tra i più giovani componenti della squadra della Wa Yu Kai allenata da Renato Tedeschi e Serena Marelli, e rappresentano, insieme ad altri, la nuova generazione di karateka destinati a portare avanti la tradizione agonistica del dojo Medese.

Entrambi gli atleti stanno già guardando alla prossima sfida: il Campionato Regionale Esordienti A, che si terrà tra settembre ed ottobre 2015. Da novembre sia Emanuele che Federico passeranno alla categoria Esordienti B e si cimenteranno con combattimenti a punti, abbandonando gli incontri disputati con il regolamento che valuta il solo stile del kumite. Con il nuovo regolamento di gara avranno occasione di mettere ancor più in evidenza le loro qualità sportive nel kumite.

Torna su
MonzaToday è in caricamento