Gelsia lancia l'allarme: tecniche di vendita sempre più aggressive e scorrette

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sempre più segnalazioni di clienti contattati da operatori commerciali che diffondono false informazioni sul conto di Gelsia.

Seregno, 07 marzo 2016. Le tecniche di vendita per i servizi di luce e gas stanno diventando sempre più aggressive, arrivando ad essere delle vere e proprie truffe quando le persone contattate vengono indotte a cambiare fornitore sulla base di false informazioni sul conto di Gelsia.

Negli ultimi giorni le segnalazioni si sono moltiplicate: alcuni tra i top player energetici nazionali, attraverso propri agenti sul territorio, propongono nuovi contratti di fornitura utilizzando tecniche di vendita scorrette e diffondendo informazioni ingannevoli su Gelsia.

Nello specifico, riferiscono che Gelsia acquista gas ed energia elettrica presso di loro e, per questo motivo, non è in grado di proporre offerte competitive.

E ciò non corrisponde al vero: Gelsia ha una politica di approvvigionamenti indipendente, acquista direttamente e senza intermediari gas naturale ed energia elettrica. Inoltre utilizza anche energia elettrica prodotta da propri impianti. Il fatto di essere grossisti garantisce a Gelsia la possibilità di offrire a tutti i propri clienti le migliori tariffe sul mercato.

Invitiamo pertanto chiunque dovesse essere contattato a non sottoscrivere la documentazione contrattuale proposta.

Chiunque avesse per errore firmato un contratto proposto con queste tecniche di vendita alquanto discutibili, può richiederne l'annullamento, esercitando il proprio diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla firma.

Per qualsiasi dubbio Gelsia rimane a disposizione dei propri clienti o di chiunque voglia segnalare casi simili a questo: è possibile contattare il Call Center al numero verde 800.478.538 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00).

Gelsia si è già attivata per accertare l'identità di tali operatori commerciali, riservandosi la facoltà di segnalare la pratica alle autorità competenti per tutelare la propria immagine e reputazione.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento