Gelsia: "Attenzione alle truffe telefoniche"

Negli ultimi giorni ci hanno segnalato strane telefonate nelle quali viene richiesto ai clienti di comunicare dati relativi alle proprie forniture di luce e gas

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Le tecniche telefoniche di vendita per i servizi di luce e gas stanno diventando sempre più aggressive, arrivando ad essere delle vere e proprie truffe quando le persone contattate vengono indotte a cambiare fornitore sulla base di false informazioni o attraverso l’inganno. Negli ultimi giorni, alcuni cittadini sono stati contattati da operatori telefonici che, qualificandosi come personale di Gelsia, comunicano di aver riscontrato anomalie sul contatore e invitano a rispondere a delle domande utili per sistemare la documentazione contrattuale. Questo tipo di telefonate sono una trappola: Gelsia precisa che NON sta effettuando indagini telefoniche e invita tutti i propri clienti a non dare informazioni sui propri dati personali e relativi alle forniture di gas naturale ed energia elettrica. Qualora Gelsia dovesse accertare l’identità di tali operatori, si riserva di tutelare, nelle forme e nelle sedi più opportune, la propria immagine e reputazione. Invitiamo chiunque dovesse ricevere questo tipo di telefonate a fare molta attenzione e a segnalare tempestivamente a Gelsia episodi di questo tipo, contattando il Call Center al numero verde 800.478.538 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento