Martedì, 26 Ottobre 2021
Associazioni Vimercate

La Biblioteca Civica apre di domenica grazie a Comune e Koinè

Grazie all'accordo tra Comune e associazione Koinè sarà possibile andare a studiare per tutto il weekend. Al via il 4 marzo, sperimentazione fino a luglio, da settembre potrebbe diventare definitiva

La notizia tanto attesa dagli studenti è arrivata: la biblioteca di Vimercate rimarrà aperta anche di domenica. Dal 4 marzo sarà quindi possibile studiare anche nei giorni in cui solitamente bisogna restare a casa.
La possibilità nasce dai recenti interventi di ristrutturazione, che hanno creato nuovi spazi nel piano interrato. Sono disponibili una sala studio da 35 posti con copertura wi-fi, una sala computer con 8 postazioni adatta per corsi di informatica e una sala-corsi con 15 posti completi di scrittoio.

A fare la proposta sono stati i giovani dell'associazione culturale "Koinè - Nati per discutere, nati per unire". Per accedere alla sala studio sarà necessario iscriversi all'associazione per ragioni assicurative: ma l'iscrizione è stata fissata alla quota simbolica di un euro ed è valida tutto l'anno.

Si tratta di un esperimento che terminerà a luglio: ad agosto, pausa di riflessione per valutare i risultati per poi riprendere a settembre, fanno sapere dal Comune, nel caso tutto sia andato per il verso giusto.

La sala studio sarà aperta ogni domenica,  a partire da domenica 4 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biblioteca Civica apre di domenica grazie a Comune e Koinè

MonzaToday è in caricamento