rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

L'autodromo di Monza diventa check point per tamponi rapidi covid

Dopo l'area di via Novara a Milano anche a Monza Areu ha allestito un'area dedicata all'accoglienza di pazienti "codici verdi" sospetti covid presso il centro medico dell'autodromo. Come funziona

Anche lo storico autodromo di Monza diventa presidio per i pazienti Covid. Nel celebre circuiti di Formula 1, infatti, Areu (L'Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha allestito una struttura per il triage dei pazienti con lievi sintomi da Coronavirus, ricevendo così una parte del carico di malati che ogni giorni arrivavano negli ospedali di Milano sulle ambulanze.

Ambulanze e silenzio in pista, la corsa contro il virus in autodromo

All'interno del check point avanzato, in tutto e per tutto simile a quello allestito in via Novara a Milano, i pazienti sono visitati direttamente a bordo dei mezzi sanitari e sottoposti al tampone antigenico rapido che permette di avere il risultato sulla positività entro mezz'ora. In caso di positività, il malato viene quindi trasferito nelle strutture della regione che ancora hanno posti disponibili per il ricovero, alleggerendo così la pressione sui presidi ospedalieri milanesi, ormai saturi di pazienti.

Check point covid in autodromo a Monza

Si parla di

Video popolari

L'autodromo di Monza diventa check point per tamponi rapidi covid

MonzaToday è in caricamento