rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022

Bambino trovato in strada a Colnago in Brianza: si cercano i genitori

(Immagini Daniele Bennati)

I carabinieri hanno da poco rintracciato i genitori del bimbo di un anno e mezzo trovato da solo in strada a Cornate d'Adda nella mattinata di giovedì. Il piccolo è stato riaffidato a mamma e papà, una donna marocchina di 32 anni e un venditore ambulante, suo connazionale di 37 anni.

Bambino trovato da solo in strada a Cornate d'Adda

Tutto è cominciato intorno alle 13 quando una donna che si trovava in piazza Sant'Alessandro si è accorta del piccolo, da solo, senza giacca e senza scarpe. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Trezzo sull'Adda e i sanitari del 118 che hanno trasportato con una ambulanza in codice verde il bambino in ospedale a Vimercate. 

Grazie al coinvolgimento nelle ricerche dei referenti della comunità musulmana di Cornate d'Adda si è riusciti a restringere il campo delle indagini e la mamma del piccolo, che intanto lo stava cercando disperatamente, è riuscita a mettersi in contatto con i carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, la mamma subito dopo pranzo, rientrata dal lavoro, si era messa a letto insieme al figlio che poi da solo, si sarebbe alzato e sarebbe riuscito a uscire dalla casa, posta al piano terra e con la porta aperta. Da solo poi si sarebbe allontanato dall'abitazione che dista circa un centinaio di metri da dove è stato trovato fino a che qualcuno, sulla piazza, non si è accorto di lui e ha deciso di chiedere aiuto. 

(Articolo aggiornato alle ore 19)

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Bambino trovato in strada a Colnago in Brianza: si cercano i genitori

MonzaToday è in caricamento