Giovedì, 23 Settembre 2021

Cervo in fuga tra la Brianza e la Martesana: le immagini dell'avvistamento

Lunedì mattina

Un cervo in fuga per le strade di Brugherio. Le immagini - che risultano girate nella mattinata di lunedì 22 febbraio - sono diventate subito virali. L'animale in fuga ha fatto tappa in Brianza e poi sembra aver proseguito la sua corsa verso la Martesana dove è stato avvistato tra Cassina de Pecchi, Vimodrone e Cernusco sul Naviglio.

Durante la fuga il cervo - che risulta di dimensioni imponenti - è entrato anche nel Naviglio e per il recupero dell'animale erano stati allertati anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Le squadre di soccorso non sono più partite per la destinazione perchè il cervo poi risulta essere riuscito a uscire da solo dall'acqua. Nel video le immagini del passaggio in Brianza riprese in un video che è stato inoltrato anche al comando di polizia locale cittadino a cui è stato segnalato che era stato girato in città.

cervo navigli-2

Al momento sono in corso le operazioni di recupero a Cernusco sul Naviglio e sono presenti i carabinieri e la polizia locale. L'animale è stato contenuto all'interno del cortile della ditta Ocè sulla Strada Padana. Sul posto era presente anche il coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Milano, Fabio D’Aquila: "Si tratta di un grande cervo caduto nel Naviglio Martesana all’altezza di Cernusco. Due veterinari lo hanno addormentato sparandogli l’anestetico a distanza. Il povero animale era molto stressato e presentava qualche ferita, ma per lui c’è un lieto fine: sarà ospitato nella Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago".

FOTO - Il cervo a Cernusco 

cervo-5

Si parla di

Video popolari

Cervo in fuga tra la Brianza e la Martesana: le immagini dell'avvistamento

MonzaToday è in caricamento