rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Violento nubifragio in Brianza: le impressionanti immagini

Nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre un forte nubifragio si è abbattuto su Monza e parte della Brianza. Le condizioni meteo avverse continueranno per tutto il resto della giornata: sono attesi abbondanti rovesci (con accumuli che raggiungeranno anche di 50 millimetri) e raffiche di vento fino a 70 chilometri orari. Una situazione di emergenza, tanto che la protezione civile della Lombardia ha emesso un bollettino per una criticità "elevata" — livello di pericolo quattro su quattro — per rischio idraulico per il nodo di Milano. 

Maltempo a Monza: il comune chiude Parco e cimiteri

Con due ordinanze contingibili e urgenti il Sindaco Dario Allevi ha disposto la chiusura totale del Parco di Monza e dei due cimiteri cittadini per l’intera giornata di oggi.  La decisione è stata presa a fronte delle condizioni meteo e delle previsioni che impongono la massima attenzione per il pericolo di caduta di rami e alberi.

Nella mattianta di lunedì, a causa del maltempo, è caduto un grosso cedro del Libano in via Biancamano. Sempre nella mattinata è stata chiusa la scuola dell'infanzia di Cesano Maderno a causa di alcune infiltrazioni.

Video popolari

Violento nubifragio in Brianza: le impressionanti immagini

MonzaToday è in caricamento