rotate-mobile

Perdersi tra le piante alte oltre 3 metri: in Brianza arriva il mega labirinto di mais

15mila mq di labirinto tra cunicoli e stradine dove trovare l'uscita non sarà così semplice. L'iniziativa e il grande evento in preparazione per Halloween

Stradine, vicoli ciechi e cunicoli tra le piante di mais alte oltre tre metri. Un dedalo verde in cui perdersi e ritrovarsi. In Brianza arriva il grande labirinto di mais realizzato dall'Azienda Agricola La Foppa, a Oreno di Vimercate. L'apertura - condizioni meteo permettendo - è prevista per la giornata di domenica 24 settembre a partire dalle 15 (fino alle 18). "Sarà un test" ha spiegato a MonzaToday il titolare dell'azienda Giuliano Fumagalli, 58 anni. "Abbiamo preparato il labirinto in primavera, l'ho disegnato io. Se si sbaglia a scegliere le stradine, si sta dentro un'ora" scherza. "E' fatto di cunicoli e piccole scorciatoie, c'è solo una strada che porta all'uscita". 

Un'iniziativa che ha preso forma e che in vista di Halloween potrebbe trasformarsi in un grande evento a tema. Tra i cunicoli altri tre metri e mezzo fatti di piante e foglie di granturco, al calar della sera, verrà organizzata una serata speciale. Da brividi. Ancora è tutto da preparare e anche in quasto caso, a fine ottobre, molto dipenderà dalla natura, dai suoi tempi e dai suoi ritmi, a seconda del meteo. "Abbiamo pensato a un allestimento tematico con comparse in costume, lucine ed elementi scenografici" annuncia il titolare dell'attività. "Quello di domenica sarà un test: vogliamo vedere quante persone sono interessate e potranno venire a farci visita". L'Azienda Agricola Foppa, da sempre a Vimercate, su una superficie di 800mila metriquadrati di terreno coltiva e produce la biancona, la rinomata patata di Oreno, e ortaggi.

Le informazioni

Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di indossare scarpe e abbigliamento comodo per qualche ora di relax a contatto con la nostra agricoltura (sconsigliati passeggini). Apertura dalle 15 con ultimo ingresso alle 18. L’ingresso costa 5 euro (è invece gratuito per i bambini under 5). Per chi acquista un sacco di patate ci sarà un ingresso omaggio.  L’azienda Agrifoppa si trova in via Cascina Foppa 33. 

Si parla di

Video popolari

Perdersi tra le piante alte oltre 3 metri: in Brianza arriva il mega labirinto di mais

MonzaToday è in caricamento