Lunedì, 18 Ottobre 2021

Spari in strada a Macherio dopo un inseguimento: ferito un 47enne di Triuggio

Immagini Daniele Bennati/MonzaToday

Colpi di arma da fuoco a Macherio, in pieno centro. Venerdì mattina intorno alle 10.15 in via Italia è scattato l'allarme per una sparatoria avvenuta nel comune alle porte di Monza, in strada.

Un uomo di 47 anni, B.E., residente a Triuggio, è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco esploso dai carabinieri al termine di un inseguimento. Un proiettile ha colpito un uomo di 47 anni, B.E., residente a Triuggio, mentre fuggiva dai militari alla guida di una Dacia bianca.

Tutto è cominciato intorno alle 10 quando il 47enne destinatario di un provvedimento di A.S.O. (Accertamento Sanitario Obbligatorio), alla vista dei carabinieri della stazione di Biassono, si è dato alla fuga. Immediatamente è scattato l'inseguimento: mentre i militari dell'Arma cercavano di raggiungere il fuggitivo, una seconda pattuglia è intervenuta in centro Macherio per sbarrare la strada all'uomo che era solo a bordo della vettura.

Quando i carabinieri hanno visto l'auto sopraggiungere a forte velocità in via Italia, nel tentativo di bloccarne la corsa ed evitare che potesse travolgere cittadini di passaggio, hanno aperto il fuoco puntando ai pneumatici del mezzo. I colpi esplosi in totale sono stati due, uno dei quali ha raggiunto il 47enne che è rimasto ferito.

Guarda il video | Inseguimento e spari

sparatoria-7

Il ferito è in prognosi riservata al San Gerardo

Dopo gli spari, a Macherio, sono arrivati i soccorsi del 118 in codice rosso e il 47enne è stato trasferito in ambulanza in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Secondo quanto reso noto la vittima non verserebbe in pericolo di vita.

Video popolari

Spari in strada a Macherio dopo un inseguimento: ferito un 47enne di Triuggio

MonzaToday è in caricamento