Wa Yu Kai - Campionato nazionale ASC

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

A.S.D. WA YU KAI KARATE MEDA grande assente alla festa dello sport della cittadina di appartenenza si è recata nel capoluogo marchigiano per il Campionato Nazionale ASC.

La compagine Medese ha partecipato con grande determinazione e combattività alla manifestazione portando a casa come società un bellissimo quinto posto su quarantanove palestre iscritte.

La gara ha avuto inizio sabato mattina con i più piccoli, Borgonovo Niccolò, Dinoia Tommaso e Giaquinta Federico. I giovani allievi, che hanno partecipato alla classica Combinata nella Categoria Ragazzi, hanno tenuto alto il nome della palestra aggiudicandosi rispettivamente una medaglia per ogni prova (palloncino, circuito, prova libera e kumite dimostrativo) scambiandosi di volta in volta il posto sui vari gradini del podio.

Nel pomeriggio sono saliti sul tatami gli atleti del Kata (Forma), Crippa Anna e Lanosa Riccardo, che nonostante la giovane esperienza nella specialità hanno saputo battersi con coraggio.

Domenica mattina è stata la volta del Kumite(combattimento) che ha visto tutti gli allievi del M° Tedeschi lottare per una Medaglia. Minotti Emanuele, Fornitori Federico e Zanardi Stefano, hanno conquistato rispettivamente il primo ed il terzo posto parimerito nella categoria 52Kg Esordienti B, nella stessa classe ma nella categoria di peso superiore anche Frigerio Matteo ottiene un ottimo bronzo. Colombo Luca che dopo aver dato gran filo da torcere ai sui avversari è riuscito ad aggiudicarsi la terza piazza nella classe Cadetti. Chiudono la competizione la Senior Pelucchi Marta con un Bronzo e Pelucchi Gianluca che dopo aver raggiunto il terzo gradino podio nella Classe Junior, parte in vantaggio anche nella categoria Senior ma viene bloccato da un'azione fallosa dell'avversario che procurandogli un infortunio gli pregiudica la possibilità di continuare la gara.

La Palestra ormai a fine stagione, si prepara ora ad affrontare con i più piccoli gli esami di passaggio di grado, con gli agonisti la preparazione fisica in vista della nuova stagione e con i sui Tecnici alla partecipazione ad importanti Camp, Stage e Seminari di Formazione Targati FIJLKAM (Eurocamp e Stage/Open Internazionale Lignano Sabbiadoro).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento