Ecco "Walk’n the park 2018": la 'gara' di nordic walking

Comunicato stampa WALK’N THE PARK 2018 domenica 14 ottobre 2018 Parco di Monza – prato Cascina Mirabello Domenica 14 ottobre 2018 Prowalking Wellness Wizard asd organizza, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, la prima edizione di Walk’n The Park, una camminata di 5 e 10 km in tecnica Nordic walking o a passo libero nel Parco di Monza. L’iniziativa si rivolge a tutti gli appassionati di camminate e di Nordic walking, che potranno percorrere i due tracciati immersi nel verde e nelle bellezze naturali del Parco. Il cammino si svolge all’interno del Nordic walking Park Monza, una rete di percorsi segnalati di varia lunghezza e difficoltà, realizzati nel 2015 da Prowalking Wellness Wizard asd con il patrocinio del Comune di Monza. Il Nordic walking è una camminata con appositi bastoncini che si pratica all’aria aperta: un’attività sportiva per tutte le età che rafforza la muscolatura, migliora la postura, fa bene al cuore e alla circolazione. Il Nordic walking aiuta a migliorare il proprio benessere fisico, oltre ad essere un allenamento per i più sportivi.

Il programma:

Ore 09:00 Ritrovo al Parco di Monza (prato Cascina Mirabello) e accreditamento iscritti. Ore 10:00 Riscaldamento a ritmo di musica. Ore 10:30 Inizio camminata su due percorsi di 5 e 10 Km lungo i sentieri del Nordic Walking Park. Monza. Al termine della camminata sessione di stretching.

Ore 13:00 Premiazioni (estrazione dei premi tra tutti i partecipanti). Iscrizioni: dal sito www.prowalking.com.

Quota di partecipazione 5,00 €. I primi 300 iscritti riceveranno un simpatico omaggio. Per informazioni: info@prowalking.com L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monza e Reggia di Monza e organizzata con il contributo di Fizan, Affari &Sport, ACM Promotion, Assifin Assicurazioni, C2 Group. Prowalking Wellness Wizard asd, associazione sportiva dilettantistica affiliata FIDAL e AICS, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, ha lo scopo di promuovere il raggiungimento del benessere psicofisico della persona in tutte le fasce d'età, attraverso l'attività all'aria aperta e la frequentazione e il rispetto degli ambienti naturali

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento