rotate-mobile
MonzaToday

Zentiva, marcia per il cuore a Seveso

Domenica 5 ottobre 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Zentiva marcia per il cuore a SevesoZentiva Italia, divisione farmaci equivalenti dell'azienda farmaceutica Sanofi, è tra i sostenitori della marcia non competitiva "Seveso per il Cuore", che si terrà domenica 5 ottobre nella cittadina in provincia di Monza-Brianza. La marcia fa parte del più ampio progetto "Seveso Città Cardioprotetta - Adotta un defibrillatore", che intende dotare la cittadina di 20 defibrillatori semi-automatici. Questi saranno dislocati in luoghi pubblici e potranno essere utilizzati dai cittadini in caso di necessità. Zentiva ha deciso di supportare l'iniziativa voluta dall´Assessorato allo sport del Comune di Seveso, insieme alla Farmacia Centrale, all'Avis e alla Croce Bianca, e organizzata dal Marathon Club, per sensibilizzare i cittadini alla salute, al benessere e alla accessibilità delle cure.

"Siamo felici di supportare questa iniziativa a scopo benefico per le strade di Seveso," dichiara Marco Grespigna, Direttore Zentiva e Off Patent di Sanofi Italia. "Nell'ambito del progetto «Zentiva Più», rivolto ai farmacisti del territorio, sosteniamo quest'anno una serie di iniziative locali denominate «La salute in movimento», tra cui appunto la «Seveso per il cuore». Queste iniziative hanno infatti un comune denominatore: la promozione della salute attraverso lo sport e il coinvolgimento diretto dei cittadini. Con il sostegno alla marcia di Seveso siamo contenti di poter anche contribuire all'acquisto dei defibrillatori per la città, un segno concreto di attenzione per il benessere dei cittadini."

Contribuire alla salute e al benessere delle persone è il lavoro quotidiano di tutti gli oltre 2.700 collaboratori di Sanofi Italia. Attraverso il marchio di farmaci equivalenti Zentiva, è possibile farlo coniugando gli elevati standard di qualità della produzione del Gruppo Sanofi all'accessibilità e alla sostenibilità per il sistema sanitario.

Ai partecipanti alla marcia verrà consegnato anche un omaggio, "L'alfabeto della salute", utile per informarsi e aggiornarsi sul mondo dei farmaci e della prevenzione ed essere maggiormente consapevoli nelle proprie scelte di salute quotidiane. Per completare l'alfabeto sarà sufficiente recarsi nella Farmacia Centrale di Seveso, che fa parte delle oltre 1000 farmacie in tutta Italia che hanno aderito al progetto "Zentiva Più". Il progetto comprende, oltre a servizi e strumenti dedicati ai farmacisti, anche una serie di attività nelle Regioni italiane volte, da un lato, a promuovere la conoscenza del farmaco equivalente - comunemente indicato con il termine "generico" -, sensibilizzando i farmacisti sui possibili ostacoli alla scelta di questi da parte dei pazienti, e, dall'altro lato, a creare un contatto diretto tra le farmacie del territorio e i cittadini attraverso iniziative mirate.

www.zentiva.it - www.younique.it

Sanofi - Ufficio Stampa - @SanofiIT - www.sanofi.it

Daniela Carriero - Responsabile relazioni con i media - daniela.carriero@sanofi.com - 334 6013249

Alice Manfredini - alice.manfredini@sanofi.com - 366 6727323

Matteo Bertone - matteo.bertone@sanofi.com - 334 6250947

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zentiva, marcia per il cuore a Seveso

MonzaToday è in caricamento