rotate-mobile
Cronaca Limbiate / Via Filippo Turati

Limbiate, padre spara al figlio davanti alla fidanzata: gravissimo un uomo di 37 anni

È successo venerdì alle 12.30. L'uomo è stato accompagnato in codice rosso al San Gerardo

Spari a Limbiate nella tarda mattinata di venerdì 8 febbraio. Intorno alle 12.30 un uomo di 37 anni è stato colpito alla coscia destra da un colpo di arma da fuoco. A sparare, secondo quanto riferito dagli investigatori, sarebbe stato il padre 66enne al culmine di una furibonda lite.

Spara al figlio davanti alla fidanzata: il video

Tutto è accaduto all'interno della loro abitazione di via Turati, davanti alla fidanzata 34enne del ragazzo. Secondo quanto trapelato sembra che la lite tra i due, entrambi pregiudicati, sia nata per motivi economici. Stando a una prima ricostruzione pare che il padre abbia sparato al figlio e quest'ultimo si sia trascinato fino in strada dove il litigio è proseguito.

Sparatoria a Limbiate (foto Bennati)

Spari a Limbiate: grave un uomo

Sono subito scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'elisoccorso. L'uomo è stato stabilizzato e accompagnato in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo, come riferito dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Desio, la scientifica e il nucleo investigativo di Monza che hanno effettuato i rilievi e hanno avviato le indagini. Il padre di 66 anni è stato portato in caserma dai carabinieri per essere ascoltato e successivamente è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali aggravate. Gli investigatori hanno passato al setaccio l'appartamento ma l'arma — secondo quanto trapelato  una pistola, più precisamente un revolver — non è stata trovata. Non solo: non sarebbe stata detenuta regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limbiate, padre spara al figlio davanti alla fidanzata: gravissimo un uomo di 37 anni

MonzaToday è in caricamento