rotate-mobile

Maltempo, violento nubifragio si abbatte su Monza: le strade diventano fiumi in piena

Nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre un forte nubifragio si è abbattuto su Monza. Intorno alle 16 diverse strade della città si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena a causa delle precipitazioni. 

Per tutto il resto della giornata sono attesi abbondanti rovesci con accumuli che raggiungeranno anche di 50 millimetri e raffiche di vento fino a 70 chilometri orari. Una situazione di emergenza, tanto che la protezione civile della Lombardia ha emesso un bollettino per una criticità "elevata" (livello di pericolo quattro su quattro) per rischio idraulico per il nodo di Milano. 

Maltempo a Monza: il comune chiude Parco e cimiteri

Con due ordinanze contingibili e urgenti il Sindaco Dario Allevi ha disposto la chiusura totale del Parco di Monza e dei due cimiteri cittadini per l’intera giornata di oggi.  La decisione è stata presa a fronte delle condizioni meteo e delle previsioni che impongono la massima attenzione per il pericolo di caduta di rami e alberi.

Nella mattianta di lunedì, a causa del maltempo, è caduto un grosso cedro del Libano in via Biancamano. Sempre nella mattinata è stata chiusa la scuola dell'infanzia di Cesano Maderno a causa di alcune infiltrazioni.

Si parla di

Video popolari

Maltempo, violento nubifragio si abbatte su Monza: le strade diventano fiumi in piena

MonzaToday è in caricamento