rotate-mobile
Cronaca

Escursionista brianzolo scompare durante una passeggiata nel bosco: ricerche in corso

Carlo Rodrigo Fattibene, brianzolo di 76 anni, è scomparso a Caramanico Terme (Pescara)

Proseguono senza sosta le ricerche per trovare Carlo Rodrigo Fattibene, Brianzolo di 76 anni che lunedì 3 settembre ha fatto perdere le sue tracce dopo essersi avventurato da solo tra i sentieri della valle dell'Orfento, a pochi chilometri da Caramanico Terme (Pescara).

L'uomo, nello specifico, si è allontanato intorno alle 17.30 per una passeggiata di due ore, ma non è più tornato nell'albergo dove si trovava con la famiglia per un breve soggiorno termale. I soccorritori — come riportato da IlPescara — stanno battendo palmo a palmo tutti i sentieri della Valle dell'Orfento, all'interno del Parco Nazionale della Maiella.

Al lavoro Vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e soccorso alpino e speleologico (Cnsas); anche il sindaco della località termale, Simone Angelucci, sta partecipando alle operazioni ed è in stretto contatto con i famigliari dell'anziano. 

Nelle scorse ore gli specialisti del Saf dei vigili del fuoco hanno ispezionato anche alcuni corsi d'acqua, senza alcun esito. Al lavoro anche due droni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista brianzolo scompare durante una passeggiata nel bosco: ricerche in corso

MonzaToday è in caricamento