rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino rapinato dal “branco” sul treno, inseguito e picchiato fino a casa: due arresti

In manette sono finiti due trentenni stranieri. Indagini in corso per rintracciare il terzo complice

Hanno minacciato, aggredito e rapinato un ragazzino di 18 anni a bordo di un treno e poi lo hanno seguito fino a casa, spaventandolo. I malviventi, un branco formato da tre persone, due dei quali poi arrestate dai carabinieri, sono entrati in azione a bordo di un convoglio partito da Milano Porta Venezia e diretto a Treviglio. Hanno puntato il giovanissimo e gli hanno strappato di mano lo smartphone, dirigendosi verso l’uscita. La vittima però ha reagito e così sono scattate le botte e le minacce. 

Il giovane e i tre rapinatori sono scesi alla stazione di Vignate, a pochi passi dall’abitazione della vittima che è stata prima minacciata, aggredita e poi inseguita fino a casa.

A chiedere l’intervento dei carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda è stato uno dei genitori del ragazzo. I militari, nella notte di domenica, hanno raggiunto in pochi istanti la stazione ferroviaria e hanno fermato due dei rapinatori, un 30enne delle Seychelles e un 33enne senegalese. Il terzo complice invece è riuscito a fuggire via con il cellulare rubato.

Il ragazzo a causa delle botte è finito in ospedale a Melzo dove è stato dimesso con quattro giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino rapinato dal “branco” sul treno, inseguito e picchiato fino a casa: due arresti

MonzaToday è in caricamento