rotate-mobile
Concerti

Monza si prepara per la "carica" dei 70mila per il concerto del Boss

La macchina organizzativa per il concerto di Bruce Springsteen in programma nel parco di Monza il prossimo 25 luglio si è messa in moto

Il 25 luglio si avvicina. E quel giorno il parco di Monza ospiterà il palco del Boss per la terza data italiana del tour di Bruce Springsteen dopo Ferrara e Roma. Per il concerto gli spettatori saranno 70mila. E in città si sta mettendo in moto la macchina organizzativa per il grande evento. "Venerdì abbiamo in programma un incontro con i vertici di Sias, la società che gestisce l'autodromo e i responsabili Barley Art, l'organizzatore.

I biglietti - 70mila tagliandi a disposizione - sono già sold out da tempo. E ora iniziano i preparativi. "Sarà un incontro per fare il punto perchè preparare un evento di queste proporzioni richiede un coordinamento per garantire la sicurezza, la gestione della viabilità, le autorizzazioni e lo smaltimento dei rifiuti" ha precisato il sindaco Paolo Pilotto. L'appuntamento è fissato in municipio per venerdì 24 febbraio. 

Il tour del Boss è partito lo scorso 1 febbraio dall’Amelie Arena di Tampa in Florida. Uno show che farà tappa anche in Italia con tre date e tra queste c'è anche Monza. A salire sul palco prima dell'esibizione di Bruce Springsteen saranno i The Teskey Brothers, blues-rock band australiana di Melbourne, fondata nel 2008 dai due fratelli Josh e Sam Teskey, che successivamente lascerà il palco a Tash Sultana, affermata polistrumentista, capace di suonare oltre 10 strumenti e apprezzata in tutto il mondo per i suoi live molto particolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza si prepara per la "carica" dei 70mila per il concerto del Boss

MonzaToday è in caricamento