Massaggi rilassanti a Monza

Per allentare lo stress in un periodo particolarmente impegnativo, o per regalarsi un'ora solamente per sé, i massaggi rilassanti sono una vera manna dal cielo. Ecco dove prenotarli a Monza e provincia

In un periodo particolarmente stressante, o semplicemente quando ci si vuole regalare un'ora solo per sé, i massaggi rilassanti sono una vera e propria manna dal cielo. Allentano la tensione, l'ansia, i pensieri, rilassano il corpo e di conseguenza anche la mente, attraverso le abili mani del massaggiatore o dell'estetista e gli oli essenziali utilizzati, ognuno dei quali ha una sua specifica peculiarità. Perché fanno così bene? Perché le tensioni nervose si accumulano nei muscoli e nel sistema nervoso, compromettendo il nostro equilibrio e le relazioni interpersonali, ed ecco che un bel massaggio rilassante può aiutarci a ritrovare un pizzico di serenità.

Massaggio rilassante: caratteristiche e benefici

Un massaggio rilassante che sia efficace per davvero deve andare a stimolare la circolazione venosa e linfatica, mediante studiati movimenti e mediante l'impiego di oli essenziali da stendere su tutta la schiena e sul collo, che sono poi le due parti del corpo più gettonate quando si intende allontanare stress e tensioni. Le tecniche sono molte, a seconda del centro a cui si rivolge, ma i benefici di questo tipo di massaggio sono sempre gli stessi:

  • miglioramento dell'umore
  • sensazione di pace interiore
  • liberazione delle endorfine, i cosiddetti "ormoni della felicità"
  • miglioramento della respirazione e del sonno
  • aumento delle energie
  • diminuzione della pressione sanguigna

Ovviamente, per ottenere tutti i benefici di un massaggio rilassante è necessario rivolgersi ad un centro specializzato: solamente un professionista saprà creare la giusta atmosfera, effettuare i movimenti corretti e utilizzare gli oli essenziali più adatti affinché la persona riesca a rilassarsi per davvero. È importante infatti che il massaggio venga eseguito a luci soffuse, con un sottofondo musicale rilassante e magari qualche candela profumata; distesi sul lettino, si sentiranno i delicati movimenti del massaggiatore o dell'estetista che - con una pressione leggera ma decisa - comincerà dai polsi per poi salire lungo le braccia sino alle spalle, il collo e la schiena. Il tutto, aiutato dall'ausilio di un olio essenziale che serva veramente allo scopo prefissato. I più utilizzati? Olio di mandorle dolci, di cocco, di lavanda, di jojoba o di argan.

Massaggi rilassanti: dove prenotarli a Monza e provincia

Centro estetico Viviane - via Volta 11, Monza

Le operatrici dell’Istituto Viviane di Monza sono tutte professioniste specializzate attive nel campo dei trattamenti estetici e per il benessere della persona da molti anni, al punto che l’attività del Centro Estetico prosegue da oltre 40 anni, basandosi su tecniche apprese in Italia e all’estero e su un continuo aggiornamento professionale. Tra i massaggi in catalogo, il massaggio connettivale e quello ayurvedico.

Miriam Estetica - via Italia 9, Monza e piazza Giovanni Paolo II, Lazzate

Il centro estetico Miriam proponee trattamenti che migliorano e rigenerano corpo e mente, attraverso l'impiego di tecnologie all'avanguardia e di tecniche di massaggio antiche e contemporanee. Tra i massaggi in catologo, il massaggio "back & shoulder", il massaggio relax, il massaggio ritual, il massaggio "Tibet" e il massaggio "chakra stone".

Emozioni Estetica e Benessere - via Wagner 20, Seregno

Emozioni Estetica e Benessere propone - insieme ai trattamenti di estetica di base - soluzioni personalizzate all'avanguardia, ascoltando le esigenze della clientela e mantenendo il personale sempre aggiornato attraverso una formazione continua. Qui ci si può sottoporre al massaggio ritmico-musicale antistress, le cui manovre aiutano a prendere coscienza della tensione a livello muscolare e della resistenza che ostacola il rilassamento. Gli effetti rilassanti di queste manualità avvolgenti, continue e sicure, sono potenziati dalla musica grazie a brani molto dolci e con un ritmo adeguato al massaggio.

Fior di Loto - via Armando Diaz 60, Desio

Il centro Fior di Loto nasce dall'amore per la naturale bellezza e le filosofie orientali, in particolare l'Ayurveda, medicina tradizionale dell'India. Tra i servizi offerti, oltre ai massaggi di tradizione indiana, rilassanti e bioenergetici, numerosi trattamenti di estetica olistica. Ci si può sottoporre qui, tra gli altri, al massaggio rilassante corpo - un massaggio dalle manualità leggere e avvolgenti eseguito con olio di mandorle caldo, che promuove il sonno, scioglie le tensioni da stress e calma la mente - e al massaggio rilassante corpo, viso e testa con campane tibetane, un massaggio che promuove un cambiamento profondo della frequenza energetica grazie all'utilizzo delle campane tibetane, che attraverso "la nostra acqua" imprimono con la loro frequenza amorevole e di guarigione ogni nostra cellula.

Potrebbe interessarti

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

I più letti della settimana

  • Morta Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene combatteva contro il cancro

  • Malore mentre fa il bagno nell'Adda, 42enne muore dopo essere stato soccorso in acqua

  • Ferragosto a Monza: le migliori cose da fare

  • Evade ma l'auto va in panne sotto il temporale, soccorso dai carabinieri e arrestato

  • Incidente in tangenziale Est a Carugate, auto finiscono fuori strada e una si ribalta: due feriti

  • Ladri si lanciano dal balcone per sfuggire ai carabinieri, 31enne resta a terra: arrestato

Torna su
MonzaToday è in caricamento