rotate-mobile
Cronaca Agrate Brianza

I funerali di don Mauro Radice saranno celebrati da monsignor Delpini

Sarà l'arcivescovo di Milano a celebrare le esequie del parroco di Agrate morto mercoledì 7 aprile a causa del covid

L’ultimo saluto a don Mauro Radice sarà ufficiato dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Saranno celebrati venerdì 9 aprile, alle 10.30, sotto al tendone dell’oratorio padre Clemente Vismara di Agrate Brianza le esequie di don Mauro Radice, 72 anni, parroco di Agrate che mercoledì 7 aprile si è arreso al covid. Il sacerdote, molto amato dalla comunità agratese, era ricoverato da settimane nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Vimercate. Le sue condizioni fin da subito si sono presentate molto serie, ma i suoi fedeli hanno sperato fino all’ultimo nella ripresa.

Grandissimo il cordoglio di tutta la Comunità Pastorale Casa di Betania. Una comunità che nella giornata di giovedì 8 aprile potrà salutare il sacerdote: il suo feretro verrà portato nelle tre parrocchie (alle 15 a Caponago, alle 17 a Omate, alle 19 ad Agrate). E sempre nella parrocchia di Agrate alle 20.30 verrà recitato il rosario, trasmesso anche su Youtube.

Poi venerdì le esequie: il funerale verrà celebrato da monsignor Delpini e verrà trasmesso anche su Youtube. Inoltre fuori dal tendone verranno allestiti posti a sedere e schermi per permettere ai fedeli di partecipare in presenza e in sicurezza ai funerali. I cancelli dell’oratorio verranno aperti alle 9.30 fino al raggiungimento della massima capienza nel pieno rispetto delle prescrizioni covid (non potranno esserci persone che assistono in piedi ai funerali).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali di don Mauro Radice saranno celebrati da monsignor Delpini

MonzaToday è in caricamento