rotate-mobile
Cronaca

Arrestato l'amministratore che in Brianza avrebbe sottratto 700mila euro a 20 condomini

Per il professionista sono scattati gli arresti domiciliari

Su di lui pende l’accusa di appropriazione indebita. Oggi per l’uomo – un amministratore di condomini della Brianza – sono scattati gli arresti domiciliari e il sequestro preventivo di 700mila euro.

L’arresto, eseguito dai militari della guardia di finanza di Monza su delega della procura del capoluogo brianzolo, è stato disposto dal gip del tribunale monzese. Le fiamme gialle hanno eseguito anche il provvedimento di sequestro preventivo, emesso dalla stessa autorità giudiziaria, finalizzato alla confisca diretta di denaro e disponibilità finanziarie per quasi 700mila euro, pari all’ammontare del presunto profitto illecito.

Le indagini sono iniziate dopo una serie di denunce e di querele sporte da diversi professionisti e dalle quali sarebbero emerse ipotesi di ammanchi ingiustificati e, talvolta, casi di falsa rappresentazione delle situazioni condominiali ereditate. Gli inquirenti spiegano che dalle indagini è emerso che l’amministratore avrebbe eseguito sottrazioni indebite di denaro che, nell’arco di 8 anni, avrebbero coinvolto 20 condomini della Brianza.

Secondo la ricostruzione fornita dalle fiamme gialle “il professionista avrebbe drenato dai conti correnti dei condomini amministrati quasi 700mila euro, attraverso trasferimenti di denaro diretti su propri rapporti bancari, ingiustificati prelevamenti di contante e disposizioni di pagamento a favore di soggetti terzi estranei”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato l'amministratore che in Brianza avrebbe sottratto 700mila euro a 20 condomini

MonzaToday è in caricamento