rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca / Cesano Maderno

Ritrovato un arsenale di armi (giocattolo) in un furgone rubato

La scoperta durante i controlli in un'area dismessa dove era in corso un rave party

Quel furgone parcheggiato vicino ai capannoni dell’ex Snia dove c’era in corso un rave party ha subito insospettito i carabinieri. Che dopo un controllo hanno scoperto che il mezzo era stato rubato pochi giorni prima a Mariano Comense (Como). All’interno gli uomini dell’Arma hanno trovato un vero e proprio arsenale: 20 fucili da softair di libera vendita e 2 carabine ad aria compressa.

Il fatto è accaduto nella notte tra sabato 7 e domenica 8 ottobre a Cesano Maderno quando i carabinieri, allertati da un cittadino, hanno scoperto e fermato il rave party in corso all’interno dell’ex Snia. All’arrivo dei militari è stato un fuggi fuggi, ma i carabinieri sono riusciti a identificare 100 persone, tra le quali c’erano anche 28 ragazzi risultati minorenni.

Durante gli ulteriori controlli i carabinieri hanno poi scoperto il furgone nei pressi dell'area dismessa. All'interno hanno trovato fucili da softair. Il furgone è stato restituito al legittimo proprietario. L’uomo, però, ha spiegato ai militari che quelle armi giocattolo non erano sue. I carabinieri hanno quindi sequestrato il materiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato un arsenale di armi (giocattolo) in un furgone rubato

MonzaToday è in caricamento