rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Alessandro Manzoni

Cesano Maderno, divieto per i mezzi pesanti sul ponte sopra la Milano-Meda

Circolazione vietata ai mezzi pesanti sopra le due tonnellate. L'ordinanza

Circolazione vietata lungo il cavalcavia sopra la Milano-Meda a Cesano Maderno per i mezzi pesanti sopra le due tonnellate.

Il divieto è scattato a partire da giovedì 17 novembre in seguito all'ordinanza numero 256 emessa dal comune di Cesano Maderno che ha fatto seguito alla comunicazione del Settore Territorio- Servizio Gestione e Manutenzione Strade della Provincia di Monza e della Brianza che riguarda il tratto "di via Manzoni che sovrappassa la strada provinciale ex SS 35 Milano-Meda" a Binzago. 

Nel documento si chiede "l’assunzione, in via precauzionale e sino al completamento delle verifiche tecniche, di un provvedimento finalizzato a vietare il transito di ogni veicolo avente massa superiore a 2 tonnellate (figura II 68 art. 118) lungo il cavalcavia di via Manzoni, che sovrappassa la strada provinciale ex strada statale 35 “Dei Giovi” o “Milano – Meda” al km 139 + 318" e "l’assunzione, in via definitiva, di un provvedimento volto a vietare la possibile sosta prolungata di autoveicoli di ogni tipologia in corrispondenza dello spiazzo non pavimentato ubicato sul lato nord dell’impalcato costituente il cavalcavia di via Col di Tenda, che sovrappassa la strada provinciale ex strada statale 35 “Dei Giovi” o “Milano – Meda” al km 139 + 032".

L'ordinanza è in vigore a partire dal 17 novembre fino a revoca. I mezzi pesanti, tramite una apposita segnaletica, verranno deviati lungo la viabilità ordinaria. La disposizione è stata introdotta per ragioni di sicurezza in seguito ai fatti di Annone Brianza e al crollo del cavalcavia sulla Valassina dello scorso ottobre nel quale ha perso la vita anche un uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano Maderno, divieto per i mezzi pesanti sul ponte sopra la Milano-Meda

MonzaToday è in caricamento