rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Seregno

Violento temporale a Monza e in Brianza, i danni e i disagi causati dal maltempo

Diversi gli interventi che nel tardo pomeriggio di giovedì 8 luglio hanno impegnato i vigili del fuoco

Violenti nubifragi, grandinate e precipitazioni abbondanti. Giovedì nel tardo pomeriggio anche a Monza e sulla Brianza si è abbattuto un forte temporale - con grandinate - che ha causato alcuni disagi soprattutto per gli automobilisti con alcuni tratti stradali allagati. 

Non sono mancate le chiamate al centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza e Brianza che ha attivato diverse squadre per interventi causati dal maltempo. Sono state segnalate strade allagate nei comuni della Brianza Nord, tra Seregno, Cesano Maderno e Meda. 

Auto sottopasso allagato maltempo temporale-3

Allagamenti e piante cadute

A Meda in particolare un'autopompa del distaccamento di Seregno è intervenuta in via Busnelli, dove a causa dell'abbondante acqua che si era accumulata con le precipitazioni, un'auto era rimasta bloccata. Il tratto è stato momentaneamente chiuso al traffico e messo in sicurezza. 

A Seregno invece a causa del temporale e del vento ha ceduto la base di un ponteggio di un cantiere in via Boccaccio. La chiamata di emergenza è arrivata intorno alle 16.30 e sul posto si sono precipitati i pompieri. Nessuno è rimasto ferito. 

Diversi interventi ma nessuna maxi emergenza per Monza e Brianza in relazione al maltempo. Diversamente nell'hinterland di Milano e a Rozzano la violenta gradinata che si è abbattuta sulla città e il circondario ha distrutto numerosi lunotti e parabrezza di vetture parcheggiate. 

*Articolo aggiornato il 9 luglio alle 9.15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento temporale a Monza e in Brianza, i danni e i disagi causati dal maltempo

MonzaToday è in caricamento