rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Fiume

Fumo da un appartamento, scatta l'allarme in via Fiume: vigili del fuoco sul posto

L'intervento mercoledì mattina: per fortuna solo un falso allarme

Un'autopompa mercoledì mattina è partita di corsa dal distaccamento dei vigili del fuoco di Monza per arrivare in via Fiume, dove qualcuno aveva segnalato un possibile incendio in appartamento.

Sul posto per verificare la segnalazione che parlava di fumo proveniente da un'abitazione intorno alla 8 del mattino è arrivato un mezzo d'emergenza e una squadra di pompieri che, fortunatamente, non hanno trovato alcuna traccia delle fiamme. 

I vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo nella zona a ridosso dell'incrocio con via d'Annunzio e non hanno riscontrato nessuna anomalia o pericolo. Si è trattato dell'ennesimo falso allarme incendio segnalato da qualche passante o residente forse tratto in inganno dal fumo di qualche caldaia o dalla foschia.

Qualche settimana fa durante una serata di fitta nebbia un'anziana in centro aveva lanciato l'allarme per un incendio al sesto piano di un palazzo, affermando di vedere le fiamme dalla finestra: in realtà, per fortuna, si trattava soltanto di un albero di natale acceso all'interno di un'abitazione.

Falso allarme incendio a Monza: era un albero di Natale acceso

vigili del fuoco bennati incendio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo da un appartamento, scatta l'allarme in via Fiume: vigili del fuoco sul posto

MonzaToday è in caricamento