rotate-mobile
Cronaca

Gran Premio 2015, piano viabilità: le vie chiuse al traffico

Sabato 5 e domenica 6 settembre alcune vie cittadine resteranno chiuse al traffico. L'Autodromo non è raggiungibile con mezzi propri

In occasione del Gran Premio di Monza nel weekend del 5 e 6 settembre 2015 alcune vie cittadine saranno chiuse al traffico.

In città sono attesi migliaia di visitatori per l'evento e l'amministrazione comunale ha predisposto un piano speciale per la viabilità integrato con il servizio navetta e i mezzi pubblici.

L'Autodromo infatti non è raggiungibile con la propria vettura ma sono stati predisposti parcheggi nelle aree limitrofe con collegamento navetta fino al Parco oppure è possibile spostarsi in treno con corse speciali giornaliere (Qui tutte le informazioni).

Per quanto riguarda la viabilità straordinaria cittadina sabato 5 e domenica 6 settembre saranno chiuse al traffico le seguenti vie: 

- Viale Cesare Battisti, da Piazzale Virgilio (Rondò dei Pini) alla Villa Reale (ad eccezione di autobus, taxi, disabili con contrassegno e residenti in viale Cesare Battisti).

- Viale Brianza, dalla Villa Reale (incrocio con Viale Battisti) al confine comunale con Vedano al Lambro (ad eccezione di autobus e taxi).

- Via Monte Rosa, a partire dall'incrocio con via Luciano Manara fino all'incrocio con Viale Cesare Battisti (ad eccezione di autobus). I residenti nelle vie limitrofe potranno raggiungere le loro abitazioni utilizzando percorsi alternativi interni alla città: ad esempio, chi deve raggiungere l'Ospedale Nuovo potrà transitare per via Monti e Tognetti e da qui imboccare via Boito, chi invece risiede vicino al Rondò, potrà accedere al Viale Cesare Battisti dalla Via Manara ma non da Viale Lombardia.

Secondo il piano viabilistico adottato per l'evento e illustrato dal comandante della polizia Locale di Monza Alessandro Casale, domenica pomeriggio, in concomitanza con l'orario previsto per il deflusso di migliaia di veicoli, a partire dalle 15.30, tutte le uscite sul territorio di Monza, in direzione nord e sud, saranno chiuse al traffico ordinario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio 2015, piano viabilità: le vie chiuse al traffico

MonzaToday è in caricamento